Le cinque principali tendenze di rinnovamento del giardino

Dal patio alle sedie sospese...

Molti italiani hanno cercato di rinnovare i loro spazi esterni, ma qual è la tendenza principale di rinnovamento del giardino dell’anno finora? Secondo i dati di ricerca di Google condotti da Essential Living, la più grande mania del giardino è stato il decking all’aperto, con un enorme aumento del 233 per cento tra marzo e aprile 2021.

Con le restrizioni del lockdown che costringono le famiglie a intrattenere all’aperto, è giusto fare spazio a nuovi mobili da patio, piante, cucine all’aperto e griglie sul decking.

Al secondo posto ci sono i riscaldatori da patio, che hanno visto un aumento del 525 per cento nel corso dell’ultimo anno. Uno dei modi più economici per aumentare la temperatura esterna, i riscaldatori da patio sono perfetti per estendere qualsiasi serata estiva fino a notte fonda.

Non sorprende che anche le sedie a uovo appese siano entrate nella top five. Un punto fermo del giardino per molti, le ricerche su Google sono salite alle stelle di quasi il 421 per cento tra febbraio e marzo di quest’anno, famose per la loro sensazione avvolgente e accogliente. Sei riuscito ad averne una per il tuo giardino quest’estate?

“Che si tratti di costruire il proprio bar o di coltivare frutta e verdura, le persone hanno sfruttato al meglio i loro giardini nell’ultimo anno. Per un po’ sono stati il nostro unico accesso al mondo esterno“, dicono da Essential Living.

“Con le restrizioni finalmente revocate e la piacevole brezza stagionale, si può dire che le feste in giardino e i barbecue sono tornati in auge”.

Top 5 tendenze di rinnovamento del giardino

  1. Decking all’aperto
  2. Riscaldatori da patio
  3. Sedia a uovo da giardino
  4. Forno per pizza
  5. Cucine all’aperto
Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare un arredamento audace con texture scure

Rinnovare il bagno: gli elementi su cui non devi esitare

Leggi anche
Contents.media