Le migliori combinazioni di colori per la casa: tendenze inaspettate

Vi sveliamo alcune tendenze inaspettate che potreste amare.

Siete alla ricerca delle migliori combinazioni di colori per la casa? Vi sveliamo alcune tendenze inaspettate che potreste amare. Ovviamente, assicuratevi anche di sapere come combinare determinate tonalità.

Le migliori combinazioni di colori per la casa

Pesca + corallo

Una forte dose di nero – dal tavolo, alle opere d’arte, alle lampade – può aggiungere un tocco sofisticato che fa funzionare il tutto.

È come se fosse il piccolo blazer nero della stanza, che prende un abbinamento di colori che potrebbe sembrare infantile e fantasioso e poi diventa maturo! La tinteggiatura scura e il pavimento a motivi possono dare agli occhi un posto per riorganizzarsi, il che può essere importante in uno spazio così audace.

Terracotta + cobalto

Negli anni Novanta il color pesca era grande e potente, quindi l’ansia per il suo ritorno è comprensibile al 100%. Se però si tolgono tutti i fronzoli e i motivi, ci si ritrova con una tonalità piuttosto versatile, particolarmente sofisticata quando si abbassa il livello e si entra nel territorio della terracotta. Abbinandola ad accenti di legno nero e caldo e a una pesante lavata di blu ricco (in particolare il cobalto dei pezzi di velluto), la controversa tonalità prende una piega lunatica e, oseremmo dire, duratura.

Fard + verde acqua + smeraldo

Sebbene il “rosa millenario” stia perdendo vigore, non è scomparso per sempre e contribuisce ad ammorbidire il blu scuro e il verde. In uno spazio più piccolo e con soffitti più bassi, probabilmente consiglieremmo di aggiungere qualche neutro più chiaro per aggiungere un po’ di ariosità.

Verde acqua + ruggine + senape

Un tocco di verde super saturo è lo sfondo perfetto per l’esplosione di calore che arriva dalla testata di un letto color ruggine. I cuscini vivaci evitano che il tutto risulti troppo lunatico e dimostrano che a volte i motivi sono più d’impatto se applicati in piccole dosi. Mantenendo il resto dell’arredamento, dalla lampada al tavolino fino alla biancheria da letto, relativamente semplice in termini di colore e di stile, questo audace abbinamento attira tutta l’attenzione.

Turchese + rosso arancio

Si presenta in modo forte e può facilmente far pensare a un’atmosfera costiera o tradizionale, ma quando viene utilizzata in quantità sbilanciate, con il turchese che prende il sopravvento e il rosso-arancio che fa da accento, risulta molto divertente e fresca. Anche la testiera bassa in lino e l’applique scultorea in nero opaco aiutano la causa.

È importante ricordare che, anche quando la tavolozza è così semplice (cioè con due soli colori principali), è necessario stratificare i neutri (come il letto) e non avere paura di prendere una delle tinte protagoniste e giocare con i toni.

le migliori combinazioni di colori per la casa

Verde militare + rosa + giallo

Il 2022 ha promesso una rinascita degli audaci colori primari, e saremo i primi ad ammetterlo: è un po’ intimidatorio. Da soli non sono poi così speciali, ma possono essere un’aggiunta rinfrescante a una tavolozza più morbida se usati con parsimonia.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare gli armadi in ogni stanza della casa?

Regole da rispettare per avere una camera da letto perfetta

Leggi anche
Contents.media