Le migliori idee di arredamento per una piccola terrazza

Questi utili suggerimenti e trucchi ti permetteranno di ricreare una confortevole oasi estiva.

Esistono semplici disposizioni di mobili, stili e materiali che possono aiutare a massimizzare lo spazio di una piccola terrazza. La disposizione dei mobili può creare o interrompere il flusso di traffico dello spazio esterno. Anche le terrazze più strette possono essere un luogo ideale per intrattenere gli ospiti con alcuni accorgimenti d’arredo.

Sia che si opti per sedute simmetriche o che si scelgano mobili aperti e ariosi, ci sono molti modi per ottimizzare un piccolo spazio. Queste soluzioni, inoltre, funzioneranno anche con un giardino di piccole dimensioni.

Disporre i mobili su una terrazza piccola

Quando si sistemano i mobili su una terrazza piccola, l’obiettivo è rendere lo spazio funzionale. Una quantità eccessiva di mobili può rapidamente sovraccaricare lo spazio, mentre una quantità insufficiente di mobili può apparire spartana o poco invitante. Mantieni la tua piccola terrazza confortevole con posti a sedere simmetrici. Ad esempio, posiziona un divano da esterno al centro e poi delle sedie abbinate su entrambi i lati.

Si tratta di un semplice trucco di disposizione dei mobili da esterno che permette di far sedere gli ospiti direttamente di fronte per conversare. Assicurati di lasciare abbastanza spazio per il traffico, in modo che gli ospiti possano andare e venire a seconda delle necessità senza inciampare in pericoli. Cerca anche di non utilizzare i mobili da interno, dato che potrebbero appesantire lo spazio.

piccola terrazza consigli arredo

Elementi di stoccaggio per la terrazza

Una consolle sottile può trasformarsi facilmente in un complemento d’intrattenimento per la tua piccola terrazza. Posizionala di fronte alla piccola area pranzo per massimizzare lo spazio. Sistema tazze e bicchieri sui ripiani e bottiglie grandi sul fondo. Includi un secchiello per il ghiaccio, in modo che gli ospiti non debbano entrare e uscire da casa per prendere snack e bevande.

Come scegliere i giusti tessuti per esterni

Una volta deciso il tipo di mobile da terrazza più adatto al tuo spazio, è importante considerare il tipo di tessuto. Quando acquisti i cuscini o i guanciali perfetti, cerca tessuti resistenti all’acqua o impermeabili. I primi si limitano a respingere l’acqua, mentre i tessuti impermeabili forniscono una barriera completa all’acqua.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare un pozzo in miniatura per il giardino fatato

Come applicare la carta autoadesiva ai piani di lavoro della cucina

Leggi anche
Contents.media