Leroy Merlin, il mondo del fai da te

Con l'aumento dei costi delle materie prime e soprattutto della manodopera, la gente ha cominciato a dedicarsi al "fai da te". Alcuni falliscono rovinosamente, altri si arrangiano, altri invece ne fanno un proprio culto; riuscire a fare da soli diventa quasi una sfida e allora è importante comprare gli attrezzi giusti, il materiale adatto e soprattutto si deve trovare il negozio giusto.

In assoluto il negozio che risponde a tutte queste caratteristiche è Leroy Merlin. Inaugurato nel 1923 nel Nord della Francia da u gruppo di coniugi, questo negozio è sinonimo di mercato del bricolage e del "fai da te". Appena si entra in un negozio Leroy Merlin si capisce subito di essere nel posto giusto: professionalità, semplicità, onestà e spirito di sfida sono solo alcune delle caratteristiche che saltano subito all’occhio.

I negozi sono divisi in settori e a loro volta in reparti in modo di poter trovare subito ciò che si cerca; cartelli indicativi mostrano i vari settori; gentili, specializzati e disponibili addetti ai reparti sono sempre a disposizione per dare consigli tecnici e pratici. In ogni reparto è destinata un’area con corsi dimostrativi soprattutto in quello dedicato al bricolage, all’edilizia e alla pitturazione. E’ possibile tagliare il legno e il vetro direttamente in loco dal personale specializzato e se non siete proprio bravi nel fai da te si può richiedere un artigiano direttamente a casa per la posa di parquet o piastrelle o sanitari o per il montaggio di mobili e lampadari.

Se i vostri acquisti sono stati esagerati potete noleggiare un furgone direttamente in negozio e il materiale vi sarà consegnato direttamente a casa o dove volete voi.
Il reparto giardino e utensileria mettono a disposizione del cliente un servizio di noleggio e riparazione di macchinari da giardino o elettroutensili professionali.
Molta attenzione è dedicata all’ambiente e all’ecologia sostenendo attivamente il concetto di ecosostenibilità; tutti i punti vendita effettuano la raccolta differenziata e lo staff invita la clientela a non stampare mail informative nel rispetto dell’ambiente.
Sul sito leroymerlin.it si trovano tutte le notizie e le novità relative all’azienda, nonché le offerte promozionali.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prendere le misure con esattezza

Lavori in cartongesso: a chi rivolgersi

Leggi anche
Contents.media