Vita all’aperto a maggio: consigli per il tuo giardino

Maggio è il momento perfetto per preparare il giardino e goderti l'aria aperta. Ecco come arredare il tuo spazio esterno in modo efficace...

Maggio è il mese adatto per preparare il giardino. Le temperature iniziano ad essere a dir poco perfette e puoi già iniziare a programmare pranzi all’aperto e feste divertenti. Ecco alcuni consigli preziosi per il tuo spazio esterno…

Preparare il giardino a maggio: acquista i mobili adatti

Le scelte di acquisto iniziano naturalmente con la funzione. Forse hai bisogno di un nuovo set da pranzo per l’estate? Forse sogni una sedia a dondolo, un’amaca o una sedia a sdraio posizionata vicino all’acqua per un momento di relax? O forse il tuo giardino trarrebbe beneficio da una panchina posizionata in un angolo invitante per vedere il giardino in piena fioritura?

Mobili in metallo resistenti alle intemperie

I mobili da giardino in metallo sono un favorito perenne e gli articoli che sono stati verniciati a polvere dovrebbero dimostrarsi incredibilmente robusti. Se i pezzi tradizionali in ferro sono troppo pesanti, prova l’alluminio per un’alternativa leggera.

Legni duri longevi

I legni duri longevi funzionano bene in qualsiasi ambiente e possono essere lasciati fuori tutto l’anno, in particolare se hanno un alto contenuto di olio, perché questo respinge l’acqua e assicura che siano resistenti alla putrefazione. Tra i legni adatti all’esterno ci sono il teak, la quercia, l’eucalipto e l’acacia.

arredamento giardino maggio

Preparare il giardino a maggio: pianifica un rifugio in giardino

Se stai pensando di creare un rifugio in giardino, ordinare una casa estiva è saggio, forse addirittura essenziale, per garantire che sia pronta per l’estate. Un semplice rifugio in giardino non dovrebbe richiedere il permesso di pianificazione, fino a quando la struttura non supera un’altezza di 2,5 m o non invade i confini. Tuttavia, la posizione, l’orientamento, i lavori a terra e la trasmissione di tutti i servizi dovranno essere presi in considerazione durante la fase di pianificazione iniziale.

In alternativa, per una soluzione senza problemi, considera un capannone. Questi sono di solito costruiti fuori dal sito e possono essere semplicemente trasportati sul posto.

Ripara il paesaggio

Guarda all’inizio o alla metà della primavera per pulire i mobili da giardino esistenti e programmare le riparazioni dei mobili. Inoltre, dai vita ad altri elementi essenziali del giardino, come un nuovo sentiero, un ponte o un patio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I problemi comuni della camera da letto: come risolverli

Come trovare le decorazioni per la cameretta del bambino

Leggi anche
Contents.media