Manfrotto Magic Arm: test prodotto

Chi è alla ricerca di un supporto per la propria fotocamera o videocamera di alta qualità, professionale, robusto, resistente e prodotto con tecnologia avanzata, troverà sicuramente ottimi i prodotti commercializzati dalla Manfrotto, tra cui il Magic Arm kit. Con quest'articolo vediamo in dettaglio le caratteristiche del prodotto, i pregi e gli eventuali difetti.

Caratteristiche tecniche del prodotto
La Manfrotto è un’azienda di vecchia data, appartenente al Vitec Group S.p.A., con sede a Bassano del Grappa e leader mondiale nella progettazione, realizzazione e distribuzione di prodotti professionali per i settori della fotografia, del video e dell’intrattenimento.

I loro prodotti spaziano dai sistemi di supporto per le luci ai monopiedi e treppiedi per video riprese amatoriali, professionali o per foto in cui si richiede una grande stabilità dello strumento. Tra gli altri prodotti interessanti è sicuramente da prendere in considerazione anche la loro vasta gamma di prodotti e soluzioni come, ad esempio, i supporti per il trasporto monopiedi e treppiedi (zaini, borse a spalla, fondine, trolley e così via) e una vasta serie di capi di abbigliamento (giacche, gilet, guanti, cappellini etc.) per soddisfare le richieste e i bisogni di una clientela dai gusti raffinati e alla ricerca di qualità, high tech e alta affidabilità.

Tra i prodotti in commercio troviamo il kit Manfrotto Magic Arm 143, un supporto per fotocamere e videocamere dal peso inferiore a tre chilogrammi (peso massimo supportato) realizzato in alluminio e caratterizzato da un braccio snodato e una leva a camme che blocca i tre movimenti del braccio.

Il kit comprende anche una staffa di fissaggio per la fotocamera di tipo 143BKT, una base Blacklite 003 con tre piedi e un morsetto Manfrotto Super Clamp #035 per bloccare la fotocamera.
Tutto il supporto ha una lunghezza di cinquantatré centimetri per un peso complessivo di due chili e cinquantacinque grammi, per cui è facilmente maneggevole e si può trasportare smontato in uno zainetto o con uno dei tanti supporti prodotti dalla Manfrotto.

Il kit si può acquistare nei negozi specializzati, dai rivenditori autorizzati di zona oppure comodamente su internet in uno dei tanti siti autorizzati e si può trovare a un prezzo indicativo, compreso di iva, di 170 euro circa. Sul sito internet, Manfrotto.it si può visionare tutta la vasta gamma di prodotti e ricercare il punto vendita più vicino tramite un comodo menù a tendina.
Aspetti positivi È un prodotto esclusivo e specifico per i professionisti e gli amanti dei prodotti raffinati;
è robusto, solido, affidabile e facilmente trasportabile. Aspetti negativi Il prezzo è alto, ma si tratta pur sempre di un prodotto per professionisti;
il solo colore disponibile in commercio è il nero.

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per il montaggio di pareti mobili divisorie

Vernici per legno: guida all'acquisto

Leggi anche
Contentsads.com