Advertisements

Microcemento : un materiale economico, affascinante e duraturo

Advertisements
Advertisements

Il microcemento è un particolare materiale realizzato a base cementizia, il quale sta riscuotendo un grande successo nelle ristrutturazioni e nella progettazione di nuove costruzioni. Il materiale in questione presenta una lunga serie di vantaggi, tra cui il costo contenuto, e si adatta agli spazi interni come a quelli esterni, regalando un eccellente colpo d’occhio. Tra i punti di forza del microcemento vi è il ridotto spessore, che generalmente si attesta tra i 2 e i 3 millimetri: si tratta di un’importante qualità soprattutto in ambito di ristrutturazioni, poiché permette di non intervenire sull’altezza delle porte. Quando si decide di affidarsi al microcemento è fondamentale scegliere un’azienda seria e dalla comprovata esperienza, come www.topciment.com, la quale sa esaudire in ogni minimo dettaglio i desideri del cliente.



Impermeabile e altamente resistente

Il microcemento ha un’origine minerale, di conseguenza la colorazione rimane costante con il trascorrere del tempo. La sua bassa idraulicità, inoltre, fa sì che il materiale non tema in alcun modo l’acqua, per cui può essere impiegato con grandi risultati anche in ambienti umidi come il bagno e la cucina. La resistenza è paragonabile a quella del calcestruzzo, con i medesimi vantaggi inerenti alla durata nel corso degli anni. Molto semplice la posa, che risulta più rapida rispetto al calcestruzzo: in questo caso il minor tempo da dedicare alla messa in opera incide positivamente sui costi da sostenere. Le operazioni di manutenzione straordinaria sono praticamente assenti.

Alcuni esempi di utilizzo del microcemento

Vista la sua impermeabilità, l’elevata resistenza e il basso spessore, il microcemento si presta per essere utilizzato ovunque. L’applicazione principale del materiale è rappresenta dai pavimenti. In tal caso non è necessario intervenire con lo smantellamento di una precedente pavimentazione, in quanto il materiale può essere posato sulle piastrelle preesistenti, coprendo in modo perfetto le eventuali fughe, indipendentemente se siamo di fronte ad un pavimento interno o a uno esterno. Sono davvero tante le altre idee che prevedono il ricorso al microcemento: dai mobili ai sanitari del bagno, dalle scale alle pareti, dai muretti ai balconi. Da non sottovalutare l’aspetto estetico: la grande varietà di colorazioni e di stili, rende il materiale adatto ad ogni tipo di arredamento. La finitura ha la capacità di assecondare qualsiasi esigenza: lo strato finale, infatti, può essere lucido, satinato oppure opaco, svolgendo una funzione protettiva e, al contempo, estetica.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli