Tutte le migliori piscine fuori terra per la vostra casa

Quali sono le migliori piscine fuori terra per la casa? Tutto ciò che c'è da sapere.

Con l’avvicinarsi della bella stagione estiva incombe anche la necessità di difendersi dalle alte temperature. Uno dei modi migliori di difendersi dal sole di luglio è immergendosi in una bella piscina fresca con qualche amico o con la famiglia e godersi i pomeriggi soleggiati.

Tuttavia sicuramente acquistare una piscina è un investimento non indifferente e quindi è normale raccogliere qualche informazione in più prima di procedere all’acquisizione di una delle migliori piscine fuori terra. Oltre a quelle interrate, si possono tenere in considerazione anche queste in quanto non richiedono in nessun caso autorizzazioni comunali e non implicheranno una spesa in più quando si dovranno pagare le imposte sul bene di lusso.

piscina per esterno fuori terra

Le migliori piscine fuori terra

Per individuare le migliori piscine fuori terra dovete capire innanzitutto trovare la collocazione adeguata con delle dimensioni sufficienti ad ospitare la vasca. Non bisogna dimenticare di lasciare almeno un metro tra la piscina e le altre strutture e lo spazio per posizionare la pompa filtro. Dopo aver scelto lo spazio da adibire a piscina (magari un terreno livellato e privo di alberi), potremo finalmente sfogliare i cataloghi con le piscine fuori terra. Oltre alle classiche vasche blu plasticate esistono anche piscine in liner con struttura gonfiabile che si gonfiano facilmente e sono molto economiche. Se siete invece disposti a spendere di più, privilegerete i modelli in legno o in pvc.

piscina in legno per esterno

Dimensioni e forme delle vasche

Generalmente, le vasche per esterni hanno due forme: quella circolare e quella rettangolare. La prima arriva ad un massimo di diametro di 10 m e ha il vantaggio di occupare meno spazio e hanno uno specchio d’acqua più largo. Quelle rettangolari, invece, si possono estendere fino a 18 m di lunghezza, arrivando ad un’altezza di 1,5 m. Inoltre sono più adatte per fare delle nuotate o per fare sport con la palla. Le vasche disponibili sul mercato hanno un ampio ventaglio di prezzi: da quelle gonfiabili molto economiche via via verso quelle più resistenti come ad esempio quelle in legno. Bisognerà in quest’ultimo caso montare una scaletta, un corrimano e magari anche un bel trampolino.

piscina non interrata giardino

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tende fai da te: come fare per avere le tende perfette

La cameretta del neonato: guida alla scelta dei colori adatti per le pareti

Leggi anche
Contents.media