Piscine interrate moderne: come rendere unica la tua villa

Uno sguardo da vicino a delle moderne piscine interrate, accompagnate da diverse scelte che daranno un tocco in più al proprio giardino.

Chi non ha mai sognato una splendida e moderna piscina interrata nel proprio giardino? Una piscina è un elemento decorativo di cui possono usufruire tutti, adulti e bambini. Vi si possono ospitare feste, o semplicemente la si può utilizzare per un po’ di relax dopo una lunga e calda giornata lavorativa.

Per tutti coloro che hanno spazio a sufficienza per installarla, ecco tanti elementi che possono essere aggiunti a delle moderne piscine interrate, con un effetto finale da togliere il fiato.

Piscine interrate moderne: idee da cui prendere spunto

Una volta installata la piscina, si potrà rendere l’esperienza di relax o di festa aggiungendo degli elementi al proprio giardino/terrazzo, sfruttando gli spazi che si hanno a disposizione.

Un po’ di privacy

Per evitare gli occhi indiscreti dei passanti, si potrebbe pensare di aggiungere una siepe naturale o sintetica. In questo modo la privacy all’interno della piscina è garantita, sia che si stia svolgendo un party privato, sia che ci si voglia rilassare indisturbati.

Piscine interrate

Un muro di pietra

Un altro modo per garantirsi un po’ di privacy è quella di utilizzare al posto delle piante, delle pietre. Su un muro di questo tipo inoltre, potrebbero essere installate delle fontane o delle cascate. In questo modo l’effetto spa privata all’aperto è garantito. Un dettaglio sicuramente molto chic.

Piscine interrate1

Una piscina naturale

Nel decidere che aspetto dare alla propria piscina interrata, ci si potrebbe ispirare anche alla natura selvaggia, circondandola quindi di rocce nascoste tra le piante.

Piscine interrate6

Un mix di materiali

Un’idea molto chic per costruire la propria piscina interrata è quella di utilizzare più di un materiale. Ad esempio, utilizzando delle pietre per decorarne l’esterno, ma anche mattoni e piastrelle.

Piscine interrate3

Il percorso a nuoto

La forma della propria piscina dipende dai gusti personali. Un’idea molto originale è quella di costruirla seguendo una parte del perimetro della casa. Così facendo, anzichè camminare sul prato, sarà possibile anche nuotare per raggiungere un altro lato della casa.

Piscine interrate2

Il panorama

In molti casi, chi costruisce una piscina interrata ha a disposizione anche uno splendido panorama attorno a sè. Per questo è bene considerare dove la piscina verrà costruita, in modo da poter godere a pieno della vista che la circonda, per non perdersi dei sensazionali tramonti.

Piscine interrate4

Luci

Una piscina interrata raggiunge il massimo del suo potenziale quando viene utilizzata durante tutti i momenti della giornata, quindi perchè non goderne anche la sera? Una volta calata la notte, sarà possibile rimanere in totale relax grazie alle lucine installate sulle pareti al suo interno, che illumineranno l’acqua e renderanno l’atmosfera ancora più incantevole, creando giochi di luce.

Piscine interrate5

Inoltre, non dimenticarti di compiere scelte ecosostenibili per la tua piscina!

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tie Dye per l’arredamento d’interni: stile psichedelico anni ‘70

Testiere letto fai da te: creatività in camera da letto

Leggi anche
Contents.media