Mobili da cucina colorati per rinnovare lo spazio

Queste tonalità daranno uno splendido tocco di colore alla vostra cucina!

Vorreste introdurre dei mobili da cucina colorati ma non sapete per quale tonalità optare? Vi ricordiamo che alcune persone scelgono di verniciare senza sostituire completamente i mobili. Ecco alcuni consigli per voi…

Mobili da cucina colorati per rinnovare lo spazio

Blu deciso

Questa tonalità di mobile è un misto di verde e grigio e aggiunge il tocco di colore di cui una cucina ha bisogno. Abbinato a piani di lavoro bianchi e a un backsplash di piastrelle bianche, questo bel blu spicca senza essere troppo forte. Questo colore è perfetto per una casa che ha bisogno di qualcosa di speciale in cucina senza esagerare.

Citrino

Cercate un modo semplice e veloce per ravvivare una cucina completamente bianca? Prendete spunto da questo colore e dipingete gli armadietti con una tonalità accattivante. L’audace colore chartreuse degli armadietti personalizza il mobilio standard in stile costruttore.

Purpleheart

Anche se le ultime tendenze puntano a verniciare i mobili in legno, alcune specie sono naturalmente colorate. Un esempio è il purpleheart, il legno denso e resistente utilizzato per realizzare questi mobili. Una finitura trasparente fa risaltare le sfumature rossastre del purpleheart, che ben si abbinano ai piani di lavoro in pietra e agli elettrodomestici in acciaio inox.

Accogliente grigio-blu

Il colore grigio-azzurro dei mobili di una cucina contribuisce a dare un equilibrio tra contemporaneo e vintage. I piani di lavoro in granito bianco levigato, il lavello a grembiule e le travi a vista del soffitto uniscono l’aspetto senza sforzo.

idee Mobili da cucina colorati

Menta rinfrescante

Una cucina luminosa e colorata aggiunge un’atmosfera energica con i mobili, le ciotole e altro ancora. L’allegro color menta dell’isola e degli armadietti circostanti è in linea con le tendenze del momento e assicura che questo spazio laborioso sia accogliente per tutta la famiglia.

Blu bellissimo

Non è un segreto che utilizzare la posizione della casa sia un modo semplice per coltivare una tavolozza di colori. I mobili blu uovo di pettirosso fanno riferimento alla splendida vista della terra e del cielo fuori dalle finestre della cucina. I mobili sono stati trattati con uno smalto che conferisce loro un aspetto invecchiato e alla cucina un’atmosfera informale e vissuta.

Rosso sobrio

Per essere efficaci, i mobili da cucina colorati non devono essere necessariamente in grandi dosi. L’aggiunta di poche unità con una tonalità particolare ha spesso un impatto maggiore rispetto alla colorazione di tutte le unità.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per gli scaffali dell’ufficio domestico: soluzioni graziose e laboriose

Come pulire la lettiera per gatti: i passaggi da seguire

Leggi anche
Contentsads.com