Verniciare la cucina: come aggiornare la stanza senza spendere

I costi di ristrutturazione potrebbero non valerne la pena. Verniciare la cucina può permetterti di aggiornare la stanza in modo assolutamente economico ed efficace.

Verniciare la cucina è una splendida alternativa e ti permetterà di aggiornare la stanza senza dover spendere soldi inutilmente. Per molte case uno dei punti focali è sempre la cucina, e di solito è una delle stanze più costose da ristrutturare in casa.

I costi di tutti gli armadi e gli elettrodomestici possono talvolta superare i 1000 euro.

I vantaggi di verniciare la cucina

Soluzione più economica di una nuova cucina

Sostituire l’intera cucina potrebbe richiedere migliaia di euro, soprattutto se si considera il costo di assunzione di una società di installazione. Nuovi piani di cucina, armadi, porte e frontali dei cassetti inizieranno presto ad aumentare il costo. Questo non include eventuali apparecchi elettrici aggiuntivi, come un nuovo fornello o piano cottura.

Può cambiare il colore della cucina

Un altro fattore chiave è che la gente vuole semplicemente cambiare il colore delle unità. Ci sono una varietà di colori tra cui scegliere, in modo che la corrispondenza dei colori non dovrebbe essere difficile. Colori come il grigio antracite o il blu scuro stanno diventando sempre più popolari, e aiutano a dare alla tua cucina quel nuovo look contemporaneo a un prezzo basso. Alcune persone, inoltre, decidono di osare verniciando perfino il frigorifero.

Verniciare la cucina vantaggi casa

È più veloce della sostituzione della cucina

Per sostituire interamente la cucina, è dapprima necessario sceglierla andando in giro per negozi e valutando attentamente le misure. Successivamente, la società di installazione deve entrare in casa, prendere le misure e produrre un disegno o piano. Infine, si dovrà attendere diverse settimane per la consegna e l’installazione. Insomma, non ne vale particolarmente la pena, soprattutto nel caso la tua cucina non sia poi così usurata e tu voglia semplicemente darle una rinfrescata estetica.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendenze carta da parati 2022: splendide idee per la casa

Come arredare un monolocale: tutti i consigli da seguire

Leggi anche
Contents.media