Mobili e segni zodiacali: design e astri si incontrano

Tutte le caratteristiche dei segni zodiacali e i mobili più adatti per ogni segno.

Ti sei appena trasferito in un nuovo appartamento e non sei sicuro sulla tipologia di arredamento da adottare? Per prendere una decisione, puoi scegliere uno stile che corrisponda al tuo segno zodiacale. Infatti, il giorno e l’ora della nascita influenzano in parte i tratti della personalità, puoi quindi combinare mobili e segni zodiacali per creare l’arredamento perfetto.

Mobili e segni zodiacali: tutte le caratteristiche

Ogni segno è caratterizzato da alcune caratteristiche tipiche. Anche per l’arredamento, gli astri sono un’ottima guida allo stile, riflettendo il carattere e la personalità. Scopriamo quale stile di decorazione corrisponde ad ogni segno zodiacale.

Ariete

Persone impulsive e dinamiche, i nati sotto il segno dell’Ariete vivono il momento ma apprezzano l’organizzazione. I colori più rappresentativi sono il rosso e il terracotta, mentre i mobili vintage sono quelli più adatti, soprattutto all’interno di uno spazio moderno e minimal.

stile ariete

Toro

Ti piacciono gli spazi comodi e caldi. Ti piace ricevere i tuoi cari intorno a un grande tavolo per vivere un bel momento di convivialità, quindi un’ottima soluzione è organizzare gli interni in modo da rendere l’ambiente accogliente e confortevole, facendo sentire tutti i benvenuti. Le ampie finestre non devono mancare, così come i colori caldi, il verde e l’ocra soprattutto. Lo stile più adatto a te Toro è quello country chic, in cui le materie prime autentiche come il legno, la pietra e il cuoio dominano la scena.

stile toro

Gemelli

I Gemelli apprezzano la semplicità e il contatto umano. Di natura creativa, sono arguti e molto socievoli. Si sentono infatti molto bene in pubblico e amano accogliere le persone a casa loro. L’arredamento corrispondente a questo segno è lo stile eclettico. Insolito e curioso, mescola stampe e motivi, ricordi di viaggio e oggetti di famiglia per un ambiente vivace e allegro. I colori preferiti? Giallo, argento e lavanda.

stile gemelli

Cancro

Sei una persona sensibile e timida che ama prendersi del tempo per se stessa. In effetti, sei molto legato alla tua indipendenza e questo si fa sentire anche nell’arredamento. I Cancro apprezzano il minimalismo, dove i colori chiari e pastello mettono in risalto un soggiorno armonioso. Per quanto riguarda le decorazioni, preferiscono i vecchi mobili che raccontano una storia ai pezzi di design, infatti lo stile più adatto è il retrò antico.

stile cancro

Leone

La tua gioia di vivere è radiosa, sei un teatro vivente e ami essere al centro dell’attenzione. In casa si crea uno spazio dalla forte personalità, dove l’arredamento non è discreto. Tutte le stanze sono aperte, molti specchi riflettono la luce e dal lato dei mobili, il tuo cuore oscilla per le grandi sedie in velluto, i dipinti imponenti e i tappeti barocchi, soprattutto realizzati in giallo dorato, per uno spirito da galleria d’arte. Lo stile barocco è perfetto per questo segno zodiacale.

stile leone

Vergine

Sensibili, ordinati e meticolosi, i nati sotto il segno della Vergine amano che tutto sia in perfetto ordine. Sul lato decorativo, amano optare per mobili e materiali naturali e per colori neutri, come blu, beige o grigio. Per un interno più fresco, si consiglia di posizionare mazzi di fiori freschi o secchi qua e là e di appendere degli specchi per rendere gli ambienti più luminosi. L’arredamento scandinavo è sicuramente quello corrispondente a questo segno.

stile scandinavo

Bilancia

La Bilancia è una persona elegante, organizzata e pacifica. Gli interni della sua abitazione sono realizzati a sua immagine e somiglianza, quindi con un perfetto equilibrio tra autenticità e fantasia. Questo segno ha un debole per gli oggetti di lusso e i mobili di design, che non esita a mescolare con mobili funzionali ed estetici. Per quanto riguarda i colori si prediligono tonalità naturali e sobrie, come il beige e il grigio, ma valorizzate da colori freddi, come il blu e il verde. Il design danese rispecchierà perfettamente tutte queste caratteristiche.

stile bilancia

Scorpione

Lo scorpione è una persona sensuale e misteriosa. Al suo interno, luce e oscurità coesistono. Lo Scorpione odia la routine e ha un costante bisogno di cambiamento, motivo per cui lo stile più adatto è una miscela di stili moderni, autentici e caldi, soprattutto per creare interni con un arredamento romantico e moderno allo stesso tempo. I colori più gettonati sono il rosso e l’arancio, mentre materiali voluttuosi come la seta o il velluto impreziosiscono l’ambiente.

stile scorpione

Sagittario

Il Sagittario non riesce a stare fermo, ha un istinto nomade che lo spinge ad essere costantemente alla ricerca dell’avventura, ma i suoi interni sono accoglienti e confortevoli, tutti si sentono a casa. Colori vivaci, come il blu, il giallo e il fucsia, e oggetti decorativi formano uno stile bohémien in cui sono esposti molti ricordi di viaggio provenienti da tutto il mondo.

stile boho

Capricorno

Il Capricorno può essere definito come una persona prepotente e riservata. Nel suo arredamento, la sobrietà è fondamentale, infatti è lo stile industriale quello corrispondente a questo segno. Predilige oggetti decorativi classici e senza tempo. I suoi interni sono arredati con materie prime, come pelle, legno o pietra, che accentuano lo spirito tradizionale del luogo. Colori come il marrone e il grigio aggiungono un tocco classico al suo arredamento, per un risultato moderno ed elegante.

stile industriale

Acquario

L’Acquario è libero e indipendente, gli piace viaggiare, ma la sua casa deve rappresentare uno spazio in cui potersi concentrare su se stesso. Nell’arredamento, questo segno sottolinea la sua eccentricità attraverso mobili d’avanguardia, composti da pezzi di design, colori metallici e oggetti con arredo urbano. Pertanto, il suo interno è sia glamour che industriale. L’Acquario non va a caccia dei suoi arredi, preferisce quando i mobili sono fatti su misura e hanno un lato futuristico.

stile avanguardia

Pesci

Il pesce è un grande sognatore. Ipersensibile, emotivo e con una grande immaginazione, pensa il suo arredamento intorno a un mix di stili. Notevolmente attratto dal blu, colore che si avvicina al suo elemento, mescolerà stili molto diversi tra loro, per creare uno spazio artistico che gli somigli.

stile pesci

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina bianca: come arredarla in modo non banale

Come decorare l’albero di Natale in modo originale: 16 idee

Leggi anche
Contents.media