Modi sorprendenti per arredare il soggiorno con un divano marrone

Utilizzate questi consigli di stile per esaltare la bellezza del vostro divano marrone.

Arredare il soggiorno con un divano marrone è molto interessante: questo popolare arredo neutro si sposa bene con la maggior parte delle palette di colori e degli stili di design. Inoltre, il marrone scuro è uno dei colori di tappezzeria che perdona di più lo sporco e le macchie, il che lo rende una scelta intelligente per chi ha animali domestici o bambini piccoli.

Tuttavia, una delle lamentele che spesso accompagnano i divani marroni è che il colore è banale o noioso, ma non è vero.

Date un’occhiata a queste idee su quali colori si abbinano a un divano in pelle (o in tessuto) marrone e ad altri consigli di stile per dare a questo pezzo di arredamento classico un aspetto fresco e moderno.

Come arredare il soggiorno con un divano marrone

Abbracciate i toni della terra

Scegliete un look organico abbinando il divano marrone alle tonalità della terra. Colori come il verde oliva, il blu acqua, la terracotta e il rosso ruggine si abbinano bene al marrone perché sono spesso presenti in natura. Scegliete quindi un colore terroso per le pareti e decorate il vostro divano marrone con cuscini o parure neutre per ottenere un salotto caldo e accogliente. I cuscini con una texture sottile aiutano a creare un insieme coeso e interessante di colori neutri su un divano marrone.

Scegliete colori d’accento caldi

Iniziate con i toni del legno se non siete sicuri di quale colore si abbini a un divano in pelle marrone. Il marrone è un neutro caldo che si abbina bene al legno e ad altre tonalità calde (pensate ai tipici colori autunnali). Scegliete accenti in colori autunnali come il rosso intenso, il giallo senape o la terra di Siena bruciata, che si abbinano naturalmente a un divano marrone. Insomma, l’idea perfetta per preparare la casa all’autunno.

Contrastate il divano marrone con i blu freddi

La maggior parte delle tonalità di marrone ha un sottotono caldo, il che significa che gli accenti di colore freddo spesso si abbinano bene ai divani marroni. I cuscini e le coperte blu, ad esempio, possono aiutare a far risaltare la ricchezza di un divano in pelle marrone scuro. Per creare uno spazio invitante, sulle poltrone d’accento si possono stendere soffici coperte color crema.

Optate per un colore di parete audace

Per una dichiarazione di design audace, rafforzate l’impatto di un divano marrone scegliendo un colore di parete saturo. Una varietà di piante da appartamento a foglia aggiunge un tocco di freschezza alla stanza.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per una cucina open space: come sfruttare al meglio lo spazio

Errori di arredamento che fanno sembrare la casa più disordinata

Leggi anche
Contents.media