Come preparare la casa all’arrivo dell’autunno

Affrontate questi compiti prima dell'arrivo della stagione accogliente.

Preparare la casa all’arrivo dell’autunno è estremamente importante. L’autunno astronomico inizia il 23 settembre 2022 e termina il 21 dicembre 2022, mentre l’autunno meteorologico inizia sempre il 1° settembre e termina il 30 novembre. Siete alla ricerca di modi per organizzare la vostra casa e prepararla alla stagione autunnale? Non c’è niente di meglio della sensazione di hygge che si prova quando ci si accoccola in una casa accogliente, e il cambio di stagione è il momento ideale per preparare la casa per questo.

Come preparare la casa all’arrivo dell’autunno

Pulizia profonda della casa

Spesso pensiamo alle pulizie di primavera, ma dimentichiamo che la stagione autunnale è il momento ideale anche per una pulizia profonda. Date una bella pulita alle finestre, pulite i battiscopa e spolverate le aree comunemente dimenticate come i paralumi e la parte superiore di armadi e scaffali. Iniziate dal soggiorno e proseguite per tutta la casa. Una volta iniziato con la cucina, non dimenticate di dare una pulita profonda al forno e di pulire anche il frigorifero.

Non dimenticate le grondaie

L’autunno è un ottimo momento per pulire le grondaie. Controllare che non siano cadute foglie e ramoscelli aiuta a evitare che l’acqua non possa scorrere correttamente. Le grondaie dovrebbero essere pulite e controllate ogni anno.

Se volete contenere i costi e pulirle da soli, consigliamo di mettere un pezzo di cartone rigido alla base del pluviale per evitare che i detriti finiscano nel canale o nello scarico e possano causare un’ostruzione.

Pulire il camino

Se avete intenzione di usare il camino quest’autunno, foderate l’area con un giornale e rimuovete tutta la cenere e la polvere sciolta con una pala e una scopa. Quindi, usate una spazzola metallica per pulire la fuliggine dai mattoni e usate bicarbonato di sodio e acqua calda su una spugna per pulire la fuliggine e la polvere rimanenti.

Isolare la casa

Una casa ben isolata può contribuire a ridurre significativamente la bolletta energetica, soprattutto in autunno e in inverno. Uno dei modi più semplici ed economici per rendere la vostra casa più efficiente dal punto di vista energetico è quello di isolare e proteggere le porte esterne dalle correnti d’aria.

Assicuratevi che il buco della serratura sia dotato di una rosetta apposita con un coperchio montato per evitare la perdita di calore. Ci sono spazi vuoti tra la porta e il pavimento? Un separatore di correnti d’aria a spazzola impedirà al calore di uscire e al freddo di entrare in casa. Se ci sono fessure tra la porta e il telaio, riempitele con schiuma adatta, un separatore di correnti d’aria a spazzola o strisce tergicristallo.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare delle pareti bicolore in casa: preziosi consigli

Modi efficaci per portare più luce naturale in casa

Leggi anche
Contents.media