Muri in erba finta per interni: l’arredamento sposa la natura

Come dare uno splendido tocco naturale alla vostra casa, grazie ai muri in erba finta per interni.

Siete stanchi delle solite tonalità o della carta da parati? Volete dare un tocco unico alla vostra casa? Ebbene, una delle soluzioni più particolari prevede muri in finta erba. Delle vere e proprie siepi artificiali, insomma.

Questo stile non solo arricchirà il design della vostra casa, ma lo renderà incredibilmente unico.

Ecco le migliori idee.

Muri in erba finta per interni: piccoli dettagli

Giardino verticale

Nel caso non voleste tappezzare intere pareti in erba sintetica, potreste optare per una piccola porzione. In questo caso, molti giardini verticali sono realizzati con piante e foglie vere, ma esistono anche diverse opzioni artificiali.

In questo modo potrete arredare con stile la vostra casa, senza tuttavia avere troppe responsabilità sulla manutenzione. Basterà infatti una semplice spolverata, dato che il giardino verticale sintetico non richiede neanche particolari attenzioni sull’illuminazione.

Non esiste un ambiente perfetto per questo tipo di parete: che si tratti della cucina, del soggiorno o del bagno, l’effetto sarà ugualmente d’impatto. Molte pareti sono assemblabili e sono generalmente realizzate su pannelli in legno, facilissimi da montare.

Siepe artificiale

Muri in erba finta per interni: un piccolo giardino in casa

Parete in erba sintetica

La parete in erba sintetica è la più classica delle alternative. Si tratta di una soluzione tanto semplice quanto incredibilmente impattante, al punto da sconvolgere l’intera estetica della stanza. L’ambiente in cui vivete può trasformarsi in un piccolo giardino zen, meglio ancora se arricchito da una moquette realizzata con lo stesso materiale.

È un ottimo modo per evocare la natura, ma con l’abbinamento giusto potreste dare uno splendido tocco moderno alla vostra casa. Anche lo stile boho potrebbe essere un giusto compromesso, l’importante è scegliere l’arredamento con cura e attenzione. Per ovviare alla semplicità di queste pareti in erba sintetica, potrete aggiungere ulteriori decorazioni da muro, come quadri naturali o ulteriori piante.

Queste pareti possono essere sfruttate anche negli spazi esterni. Attenzione però, perché non sono prodotti impermeabilizzanti.

Siepe artificiale

Muri in erba finta per interni: non solo muri

Soffitto in erba sintetica

Il design della vostra casa può essere piacevolmente stravolto perfino da un soffitto in erba sintetica. Per quanto sia una scelta davvero particolare e difficile da abbinare, può dare un incredibile senso di unicità all’ambiente in cui vivete.

Molto importante sarà anche il sistema di illuminazione scelto: l’abbinamento scelto trasformerà la stanza in un mondo magico.

Siepe artificiale

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Poltrone da giardino pieghevoli: le migliori idee per il massimo relax

Casa di Briatore a Londra: 1.500 mq di lusso ed eleganza

Leggi anche
Contents.media