Paola Turani: la sua meravigliosa casa di Bergamo

Si trova nella città di Bergamo la splendida casa di Paola Turani e Riccardo Serpellini: elegante e moderna.

Paola Turani, modella italiana, nasce in un piccolo paesino della provincia di Bergamo e inizia la sua carriera da modella dopo essere stata scoperta da due agenti mentre faceva la spesa con la mamma. Fine ed elegante, abita con suo marito Riccardo in una splendida villetta nella città di Bergamo.

Com’è fatta la casa di Paola Turani?

Oltre a fare la modella da tanti anni, è diventata anche molto conosciuta sui social, dove condivide attimi della sua vita quotidiana tra marito, montagna e due cani, Nadine e Gnomo.

La casa di Paola Turani

Sono ormai molti anni che la modella convive con il suo attuale marito, Riccardo, nella loro splendida villetta. La casa si trova a Bergamo centro, meravigliosa città famosa per le sue mura.

Gli esterni

Molto ampia e spaziosa, la casa si presenta al suo esterno con un giardino abbastanza grande, dove passano la maggior parte del loro tempo i due cani della famiglia: un bovaro del bernese di nome Gnomo e un terranova di nome Nadine. Lo spazio esterno è arredato con tavoli e sedie per passare le giornate estive e un gazebo per ripararsi dal sole.

Gli interni

Passando l’entrata si scoprono subito gli spazi aperti che dominano tutto il piano inferiore. Il salotto, arredato in stile moderno, è molto luminoso e caratterizzato dal colore bianco, il pavimento in marmo bianco fa da contrasto con i divani in tessuto scuro. Anche le pareti sono colorate di bianco ma decorate con molti quadri e foto della famiglia.

La villa a Bergamo di Paola Turani

La cucina, collegata al salotto, è caratterizzata dall’isola che fa da protagonista. Anche in questa stanza il colore che prevale è il bianco e come materiale il marmo. Il piano cucina è in marmo nero per richiamare i colori dei tessuti del soggiorno; a separare le due stanza c’è un tavolo da pranzo ovale, perfetto per ospitare molte persone. Sulla parete della cucina, un meraviglioso quadro astratto che smorza la monocromia del total white.

Salendo al piano di sopra troviamo la camera da letto matrimoniale, un bagno e l’enorme cabina armadio.

La camera da letto della coppia è illuminata da un grosso lucernario sul soffitto mansardato. Il letto matrimoniale è rivestito in tessuto color panna e ai suoi piedi si trova un tappeto rotondo color marrone. Per la camera, Paola ha optato per un pavimento in legno chiaro.

La villetta di Paola Turani

La parte più sorprendente della casa è sicuramente la cabina armadio. Grande come una stanza, anche qui troviamo un pavimento in legno chiaro e gli arredi principali di color rosa cipria.

La villa di Paola Turani

Appena entrati si trovano le mensole delle scarpe ordinate per tipologia. Al centro della stanza, un mobile bianco fatto su misura dove Paola tiene tutti gli occhiali da sole, gioielli e accessori. Sulle pareti restanti si trovano giacche, pantaloni, vestiti e maglioni, ordinatamente disposti per colore e stagione. Anche il marito ha la sua parte di cabina, anche se più piccola di quella di Paola.

Dalla cabina armadio si passa al bagno molto semplice e raffinato, dove prevale il marmo nero.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come apparecchiare la tavola a Pasqua: idee creative e originali

Complementi d’arredo: tutti i vantaggi dei divani moderni in pelle

Leggi anche
Contents.media