Piccola lavanderia: le migliori idee per organizzarla con stile

Come massimizzare lo spazio con grande stile.

Se il tuo spazio è più simile a un “angolo lavanderia”, prendi nota. Queste idee ti aiuteranno a massimizzare il tuo spazio per renderlo più fine e funzionale.

Aggiungi un piano di lavoro

Una lastra di mattone trasforma la parte superiore delle tue macchine in uno spazio di lavoro utilizzabile.

Inoltre, tira le tende e il tuo ripostiglio diventa improvvisamente un angolo accogliente.

Appendi cestini pratici

Non c’è spazio per una mensola? Puoi utilizzare dei piccoli cestini della misura perfetta per i tuoi detergenti, e possono essere posizionati anche sulla parete più spoglia.

Prova gli stenditoi a ribalta

Se una versione indipendente è fuori questione, allinea invece le pareti con degli scaffali. Le cerniere li aiutano a richiudersi ordinatamente quando hai finito.

Posiziona un ripiano sopra le macchine

Proprio come un tavolino da divano può offrire un posto indispensabile per riposare il caffè, un pratico ripiano trasforma la parte superiore delle tue macchine in un deposito, senza richiedere molto spazio in più.

Verticalità a tutto tondo

Appendi mensole e armadietti più in alto possibile, senza lasciare spazio verticale. Con la giusta palette di colori alle pareti, inoltre, la lavanderia può letteralmente trasformarsi.

Massimizza gli spazi stretti

Approfitta di quell’angolino scomodo per appendere degli stendibiancheria che si sollevano quando non vengono utilizzati.

Lavanderia arredamento

Inserisci i tuoi scaffali

Gli scaffali tendono a offrire uno stoccaggio più flessibile rispetto alle librerie più ingombranti. Inoltre, ancorare gli scaffali sul lato di un armadio per la biancheria (invece di fissarli alla parete posteriore), ti permetterà di appendere quelli più larghi possibile, e di rivendicare ogni centimetro di spazio vuoto.

Asse da stiro incassata

Fai apparire magicamente uno spazio extra aggiungendo un armadio nascosto nel muro. Quest’ultimo contiene un’asse da stiro incassata, in modo che possa sempre essere riposta completamente (per davvero).

Scegli scaffali con ganci e aste

I ripiani dinamici lavorano molto di più dei loro eleganti cugini galleggianti. Il set a cui ci riferiamo ha dei ganci e un’asta che rendono il piccolo spazio tra le macchine disponibile per appendere le camicie mentre le stiri.

Installa una tavoletta perforata

Nemmeno lo spazio sulle pareti dovrebbe andare sprecato. Puoi quindi installare una tavoletta perforata che serve come deposito per tutti i tuoi attrezzi o cesti per i vestiti sporchi.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la camera del tuo bambino senza avere mal di testa

Arredare con il colore marrone: le migliori idee

Leggi anche
Contents.media