Piscina in casa: straordinarie idee di design

Mettiamolo subito in chiaro: la vista è importante! Ecco come trasformare lo spazio esterno in un rifugio mozzafiato.

Vorreste esplorare le varie idee di design per una piscina in casa? Ecco alcune tendenze che vi permetteranno di trasformare il vostro spazio esterno in un rifugio in cui rilassarsi.

Straordinarie idee di design per una piscina in casa

Piscina con vista

Mettiamolo subito in chiaro: la vista è importante! Quindi, se siete nella fase finale della costruzione della casa dei vostri sogni, perché non prendere in considerazione un progetto moderno e sofisticato di piscina sul tetto? Ci ringrazierete più tardi, ve lo promettiamo.

Ma se siete semplicemente alla ricerca di idee per la ristrutturazione della piscina e non avete il vantaggio dell’altezza, non preoccupatevi: abbiamo qualcosa anche per voi. Basta giocare con l’estetica della vostra piscina. Magari aggiungendo qualche pianta in più? Oppure delimitare la piscina con pietre di ciottoli per creare un aspetto simile a un laghetto? Le piccole cose fanno una grande differenza.

Un’atmosfera tutta tropicale

Peccato che le belle savane non si possano portare a casa. Ma chi ha detto che non si possono ricreare le stesse vibrazioni? Il design tropicale, uno dei preferiti dell’estate, è il più adatto a chi desidera una ristrutturazione intensa, ma con un budget limitato. In effetti, per creare l’atmosfera tropicale più surreale nella vostra zona piscina basterà aggiungere un complemento nuovo!

Per cominciare, avrete bisogno di vasi di piante e di qualche albero da aggiungere. Poi, date vita al tutto aggiungendo un tocco di colore. Per cominciare, mettete vasi da fiori e fruttiere vivaci. Oppure, se siete un po’ audaci, installate una mini-fontana. Ecco la vostra mini savana!

Aggiungete un tocco greco

La maggior parte delle case con piscina tende a seguire un tipico design di base. Ma se volete fare qualcosa di veramente fuori dagli schemi, cercate di allontanarvi da questo stereotipo. La Grecia e la sua architettura occupano un posto di rilievo nella storia antica grazie alla sua ineguagliabile bellezza mistica. Toni di colore tenui, strutture stravaganti color avorio, abbellimenti minimali: tutte queste caratteristiche faranno apparire la vostra piscina elegante, se non di classe.

idee piscina in casa

E come si può ottenere questo risultato? Scegliete piastrelle a mosaico bianche e blu, qualche statua in miniatura e i toni della terra per ogni accessorio, compresi quelli dei lettini. Per guadagnare punti, vi suggeriamo di aggiungere qualche rampicante decorativo, ad esempio Sweetpea o Mandevilla.

Un misterioso tema boschivo

La fauna selvatica vi entusiasma? Allora abbiamo un tema per piscina adatto a voi! Se amate l’incantevole mistero dei boschi, incorporatelo nello spazio della vostra piscina. Prima regola: non siate puliti nel design, ma spericolati. Inserite piante e alberi, installate una pavimentazione in legno intorno alla piscina e delimitate la vasca con rocce e ciottoli.

Rendetela viva con elementi come un tappeto tigrato per la piscina e piccoli tronchi d’albero. Siamo seri: questi piccoli dettagli fanno davvero tanto.

Un’accogliente piscina cabana

La zona piscina di una casa dovrebbe trasmettere vibrazioni rilassate e rilassanti. Se anche voi la pensate così, ecco qualcosa che vi interesserà. Il tema tipico della cabana è per coloro che hanno esclusivamente voglia di organizzare piccole e accoglienti feste in piscina ogni fine settimana. Ebbene, anche questo tema è piuttosto semplice da realizzare. Innanzitutto, tenete tutto in ordine.

Non servono statue stravaganti e alberi giganteschi. Poiché le cabanas e le feste in piscina sono significative solo al tramonto, dovrete prestare attenzione all’illuminazione. Mantenetela morbida e calda. Create uno spazio accogliente: installate una baracca di legno e riempitela di cuscini. Per il tocco finale, potete pensare di aggiungere una piccola cucina esterna.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giardino, come creare uno spazio ideale per la vita all’aperto

Cucina, errori comuni nell’uso del frigorifero

Leggi anche
Contents.media