Home » Arredamento » Pitture decorative per interni: idee per ogni stile

Pitture decorative per interni: idee per ogni stile

Siete stufi delle solite pitture monocromatiche per decorare le pareti della vostra casa? Noi abbiamo la soluzione per voi! Che ne direste delle pitture decorative? Le pitture decorative per interni sono delle soluzioni originali per pitturare le pareti della vostra abitazione ricreando un ambiente accogliente e allo stesso tempo interessante.

Optare per questo tipo di pittura significa personalizzare l’ambiente mettendo un tocco estetico in più che manca per le pitture dai toni monocromatici. Potreste, oppure, ricorrere a questo tipo di pittura anche in alternativa alla carta da parati. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle pitture decorative per interni.

Pitture decorative per interni

Pitture decorative per interni: idee per ogni stile

Dagli effetti metallici al luccichio dei glitter, le pitture decorative per interni sono adatte per ogni stile della vostra casa. Ecco le nostre idee.

Ambienti classici

Credevate che questo tipo di pittura non fosse adatta per un ambiente in stile classico? Vi sbagliate! Le pitture decorative, infatti, sono le ideali per conferire un tocco di classe a un ambiente classico. Ciò avviene ricreando un ambiente interessante e per nulla “smorto”. In commercio ci sono diversi prodotti che vi permetteranno di ottenere questo risultato. Tra queste vi consigliamo Meteore 10 marmorizzato di Valpaint che è una pittura all’acqua adatta per riprodurre un effetto marmorizzato in maniera naturale. L’altra, invece, è Encanto di Oikos che impreziosisce gli interni attraverso il suo effetto metallizzato.

Pittura decorativa classica

Ambienti moderni

Se lo stile della vostra casa è moderno, allora una pittura decorativa è la soluzione perfetta per conferire un tocco chic e sofisticato all’ambiente. A tal proposito, vi suggeriamo la Paint (P) di Kerakoll Design House progettata da Piero Lissoni. Questa pittura oltre che conferire interesse vivo all’ambiente oltre ad essere perfetta contro muffe, funghi e batteri grazie al suo essere traspirante. Questa pittura non soltanto è adatta per gli interni, ma anche per gli outdoor per un effetto tessuto morbido e vellutato.

Pittura moderna

Per camera da letto e soggiorno

La camera da letto e il soggiorno sono due ambienti importantissimi della casa nei quali è possibile trovare soluzioni diverse ed eleganti. Vi segnaliamo la pittura decorativa Marcopolo di San Marco con effetto metallo grezzo per un look luminoso e originale. La si può trovare in oro, argento, rame e bronzo e permette di ottenere soluzioni diverse in base alle vostre esigenze e allo stile della vostra casa. Nel catalogo San Marco c’è anche la linea Luxury per effetto più chic ed elegante.

Pitture salotto

Scritto da redazione online

Mobili stile anni 20: come ricreare l’atmosfera vintage

Come lavare il parquet in legno: soluzioni naturali e non

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.