Le più belle case in legno sparse per il mondo

Da oriente a occidente è possibile trovare le più belle case in legno mai realizzate, green e allo stesso tempo moderne.

In un’epoca di costruzioni in metallo, vetro e acciaio, osservare le più belle e moderne case in legno è sicuramente un modo per rifarsi gli occhi. La scelta di un ritorno al legno è accompagnata dai numerosi vantaggi che il suo utilizzo comporta, e di ciò si sono accorti architetti e costruttori in tutto il mondo.

Di seguito alcuni interessanti esempi delle più belle case in legno.

I vantaggi del legno

Un primo vantaggio, non poco importante, è quello estetico: il legno conferisce un aspetto idilliaco, gradevole alla vista. Oltre a ciò, il legno è un isolante termico naturale e questo permetterà di risparmiare in termini di energia. Questo materiale inoltre assorbe i rumori, di conseguenza vivendo all’interno di una casa in legno si potrà godere di un clima più tranquillo e rilassato.

Advertisements

Inoltre, reperire questo tipo di materiali è molto facile.

Case_in_legno4

Le piu belle case in legno

Alcune delle più interessanti abitazioni in legno si trovano proprio in Europa, di seguito alcuni esempi.

La Wooden House in Slovenia

Il design di questa struttura è dello Studio Pikaplus, che se n’è occupato tra il 2014 e il 2015. Questa casa in legno si trova in mezzo ai boschi della Slovenia e ha due camere da letto, un soggiorno e una cucina, quest’ultima, accanto alla sala da pranzo. É a forma di U e ha delle grandi finestre che lasciano entrare la luce naturale. Tra i materiali utilizzati per questa struttura vi sono anche il vetro, l’acciaio e il metallo.

Case_in_legno

La Steam-Bent Wooden House in Cornovaglia

Questa graziosa casa in legno prende il suo nome dal legno con piegatura a vapore (Steam-Bent) che la ricopre. La casa è stata completata nel 2016 utilizzando legno lavorato senza troppi danni all’ecosistema. La struttura è immersa nella natura e lega perfettamente con il panorama che la circonda.
Case_in_legno2

Le più belle case in legno nel resto del mondo

Oltre alle strutture presenti in Europa, vi sono incredibili case in legno sparse in tutto il mondo, da oriente a occidente:

  • negli Stati Uniti;
  • in Canada;
  • in Cina.

La casa cupola in Cina

Completata nel 2015 da Timothy Oulton, la casa è stata costruita in mezzo a un campo di litchi, piante che contribuiscono a migliorare l’estetica della casa esteriormente. La struttura è stata realizzata causando il minor impatto possibile all’ambiente. Il tetto a cupola, fatto di legno, si sostiene da solo, senza pilastri o colonne: un vero e proprio gioiello architettonico.

Case_in_legno1

La Amoroso Residence in California (USA)

Questa casa, realizzata nel 2017 a Los Angeles, è una residenza privata che comprende ben 3 camere da letto e lo stile a cui si ispira è un mix tra presente e passato. La casa è realizzata anch’essa in altri materiali oltre al legno, come il vetro per le porte scorrevoli, e permette di godere di una splendida vista panoramica.

Case_in_legno3

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come apparecchiare una tavola romantica: tutti i consigli da seguire

La casa di Kim Kardashian e Kanye West: un sogno immerso nel verde

Leggi anche
Contents.media