Come arredare il tuo giardino: poltrone in plastica

Alcune idee e consigli pratici: come scegliere una poltrona in plastica per il tuo giardino

Non importa quanto grande sia il tuo giardino quando si tratta di creare un angolo relax senza rinunciare allo stile: esistono molte soluzioni che si adattano allo spazio disponibile e alle esigenze personali di ciascuno. Leggere e funzionali, con le poltrone da giardino in plastica potrai goderti al meglio i tuoi momenti di relax all’aria aperta senza doverti preoccupare della pioggia, del sole o di altre condizioni metereologiche avverse che possono danneggiare l’arredamento da esterni.

poltrone da giardino in plastica

Perché e come scegliere una poltrona da giardino

Perché apportano colore e carattere
Le poltrone da giardino possono vivacizzare il nostro spazio all’aperto, spezzando la monotonia del verde con un tocco di personalità.

Perché sono utili e comode per goderci momenti social o contemplativi
Una cena in famiglia, un aperitivo con gli amici o voglia di trascorrere semplici momenti di intimità con se stessi all’ombra di un albero: qualunque sia il motivo, una poltrona da giardino offrirà sempre a tutti il massimo comfort.

Se stai pensando di acquistare una poltrona per il tuo giardino, ecco alcuni aspetti importanti da prendere in considerazione durante la scelta:

Pianificazione. Il consiglio più importante per arredare il nostro personale oasi di relax è sempre quello di pensare in primo luogo all’ampiezza dell’ambiente esterno a disposizione nonché alle attività specifiche che vorrai svolgere: riposare, leggere, mangiare, fare ginnastica o chiacchierare con gli amici. Parti da un’idea concreta. Cerca anche di visualizzare come useresti tappeti, pavimenti da esterno, illuminazioni, paraventi e gazebo per organizzare e ottimizzare gli spazi.

Stile. Cerchi un ambiente raffinato ed elegante? O preferisci un’atmosfera esotica e rilassante? Ti piace il minimalismo e la semplicità? È fondamentale definire e scegliere lo stile che vorresti per il giardino. Può conformarsi all’arredamento degli spazi interni della casa, per mantenere così un certo equilibrio decorativo anche all’esterno, o trasformarsi in uno spazio di libertà per sperimentare.

Materiali. Dovranno essere solidi e resistenti, in grado di sopportare sbalzi di temperatura più o meno forti a seconda del clima della propria zona geografica. Le poltrone da giardino in plastica sono sempre un’opzione valida in questo caso e offrono solitamente il vantaggio di avere dei costi più contenuti rispetto a poltrone realizzate con altri materiali.

Versatilità, resistenza, praticità: poltrone da giardino in plastica

poltrone da giardino in plastica

Sono belle, sono comode e sono pratiche: le poltrone da giardino in plastica possono essere le grandi alleate del nostro giardino. Offrono leggerezza e grande resistenza alle intemperie, evitando di scolorirsi o deteriorarsi col tempo, il tutto senza penalizzare l’eleganza e la comodità. Fortunatamente esiste un’ampia scelta a disposizione che consente di soddisfare ogni genere di esigenza, gusto personale o necessità. Vediamo alcuni tipi in commercio:

poltrone da giardino in plastica

Poltrone a dondolo da giardino in plastica, sofisticate e dal comfort considerevole

poltrone da giardino in plastica

Poltrone reclinabili, che consentono di scegliere la posizione migliore una volta seduti

Poltrone sospese del tipo a dondolo, ideali per rilassarsi dopo pranzo o se leggere è la tua passione

poltrone da giardino in plastica

Poltrone da giardino pieghevoli, per una praticità assoluta ed occupare pochissimo spazio una volta chiuse. Le potrai portare anche in vacanza con te!

poltrone da giardino in plastica

Le Acapulco non passano mai di moda. La loro trama permeabile e fresca aiuta a prevenire la sudorazione nei giorni più caldi. Questo design ha goduto di un continuo successo per quasi cinque decenni.

poltrone da giardino in plastica

Poltrone da giardino semplici ed ergonomiche, facili da spostare, sono una delle migliori opzioni per le tue serate in compagnia. Ti basterà aggiungere dei cuscini.

Altra idea molto interessante è quella di utilizzare anche degli utili e semplici pouf in plastica come posto a sedere extra o come poggiapiedi per le tue riunioni. I complimenti non mancheranno.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Palette blu per arredare casa: i consigli per farlo senza sbagliare

Anche la Liguria aderisce al progetto Case a 1 euro

Leggi anche
Contents.media