Ristrutturare Casa con la Cessione del Quinto

La cessione del quinto è una forma di finanziamento a tasso agevolato che consente di richiedere fino a 75.000 euro, da rimborsare in un periodo compreso tra i 24 e i 120 mesi.

La cessione del quinto è una forma di finanziamento a tasso fisso e agevolato, che può risultare la soluzione ideale anche per ristrutturare casa o acquistare mobili ed elementi d’arredo.

Perché richiedere un prestito con la Cessione del Quinto?

La risposta è molto semplice: i tassi d’interesse sono davvero molto convenienti! Infatti, grazie alla convenzione stipulata da INPS con alcune banche e società finanziarie, chi richiede un finanziamento di questo tipo può beneficiare di tassi d’interesse inferiori rispetto a quelli applicati generalmente sul mercato, con particolare riferimento ai prestiti personali. Inoltre, non sono previsti costi aggiuntivi come spese di incasso rata o di Istruttoria.

Se stai pensando di ristrutturare casa, ma non hai le risorse economiche per farlo, sappi che la cessione del quinto può essere un’ottima soluzione.

Vantaggi della Cessione del Quinto

Il prestito con cessione del quinto ti permetto di richiedere fino a 75.000 euro di finanziato, da rimborsare in un periodo compreso tra i 24 e i 120 mesi, in base alle tue esigenze. Tra le caratteristiche più importanti del prestito:

  • tasso fisso
  • assicurazione inclusa per tutta la durata
  • trattenuta diretta da busta paga o pensione
  • non ci sono spese nascoste, la rata è all inclusive
  • non è necessario il garante
  • possibilità di estinzione anticipata
  • rinegoziabile per ottenere ulteriore liquidità

Questo prestito, però, non può essere richiesto da tutti: la cessione del quinto è riservata a tre macrocategorie:

  1. pensionati (esclusa la sociale e la reversibilità dei genitori)
  2. dipendenti pubblici e parapubblici, a tempo indeterminato
  3. dipendenti privati, a tempo indeterminato e assunti da aziende con almeno 15 dipendenti (in linea generale)

Oltre a questo, il richiedente deve essere in buona salute perché il prestito è assicurato.

Come richiedere la cessione del quinto

Proprio come la maggior parte dei finanziamenti, la cessione del quinto può essere richiesta comodamente online, a partire da un preventivo gratuito e senza impegno. A fare la differenza è soprattutto la società finanziaria scelta: per questo motivo è necessario controllare attentamente le offerte dei vari Istituti di Credito prima di decidere.

Oltre al preventivo economico è importante valutare anche la professionalità del consulente finanziario e l’affidabilità dell’Istituto di Credito.

Trasparenza e attenzione verso il cliente sono due valori importanti per Sigla Credit, società finanziaria indipendente specializzata proprio nella cessione del quinto, che non si limita ad inviare ai propri clienti un preventivo senza impegno, ma regala loro una consulenza personalizzata completamente gratuita. In questo modo realizzare il tuo sogno e ristrutturare casa con la cessione del quinto diventa ancora più semplice!

Ricapitolando: la cessione del quinto è una forma di finanziamento a tasso agevolato che permette di ottenere liquidità in caso di bisogno, senza dover fornire una motivazione specifica o un garante. La procedura per richiederla è molto semplice e veloce: basta compilare un modulo online per avviare la richiesta di preventivo, che non comporta alcun impegno vincolante. In caso di accettazione del preventivo e superata positivamente la fase di Istruttoria, potrai scegliere se firmare il contratto di prestito con la firma digitale, comodamente da casa, oppure recarti all’agenzia di zona più vicina a te.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La vita bugiarda degli adulti: la casa iconica di Vittoria

La nuova villa da sogno di Jennifer Lopez e Ben Affleck: dove si trova

Leggi anche
Contentsads.com