Semplici modi per creare una cucina in stile spagnolo

Se state cercando un'atmosfera più mediterranea per rinnovare la vostra cucina, ecco alcuni semplici modi per creare uno stile spagnolo senza sforzo.

Vorreste creare una meravigliosa cucina in stile spagnolo? Gli stili di arredamento spagnoli incorporano toni terrosi, materiali naturali e un’affascinante estetica rustica: cosa non si può amare? Se state cercando un’atmosfera più mediterranea per rinnovare la vostra cucina, ecco alcuni semplici modi per creare uno stile spagnolo senza sforzo.

Semplici modi per creare una cucina in stile spagnolo

La terracotta

La terracotta è tipicamente non sigillata, il che la rende piuttosto porosa. Ciò che alcuni potrebbero vedere come uno svantaggio, i mediterranei lo vedono come un vantaggio. Questo perché la natura del materiale gli permette di respirare, assorbendo e distribuendo calore e umidità.

Per questo motivo, la terracotta è un elemento imprescindibile in qualsiasi cucina in stile spagnolo.

Legni naturali

Se avete travi di legno autentiche, lasciatele a vista per ottenere uno splendido soffitto a volta rustico. Potete anche incorporare i legni naturali nel vostro design con armadietti, piani di lavoro o persino un portacoltelli in legno dalle venature forti. Per uno stile spagnolo senza sforzo, optate per un legno nodoso e fate risaltare le venature.

Siate vivaci

I gialli, i blu e i rossi vivaci sono perfetti per una cucina in stile spagnolo. Non abbiate paura di contrastare i colori primari più audaci e brillanti. Tuttavia, per un aspetto più tenue, vanno bene anche i beige, gli arancioni e i colori terracotta.

Curve

L’architettura spagnola è ricca di spigoli arrotondati. Sfruttate ogni angolo della vostra cucina inserendo angoli arrotondati e arrotondando le arcate.

Luce

Cercate di far entrare quanta più luce naturale possibile. Che abbiate un’intera parete dedicata alle porte finestre scorrevoli o che optiate semplicemente per coperture più leggere, ogni piccolo accorgimento è utile.

arredare cucina in stile spagnolo

Texture

Se non avete intenzione di piastrellare tutte le pareti, aggiungete un tocco rustico e all’aria aperta alle vostre pareti aggiungendo un po’ di texture. Invece di levigare l’intonaco o la vernice fino a renderla liscia, lasciatela ruvida – quanto ruvida dipende da voi! Poi, dipingete con il colore che desiderate, aggiungendo un elemento tattile alla stanza e un bel contrasto con gli elettrodomestici moderni e lucidi.

Accessori sui banconi

Vetro soffiato, terracotta e ceramica dipinta sono tutte idee fantastiche per abbellire una cucina in stile spagnolo. Ancora più semplice, prendete una fruttiera in legno ed esponete tutta la frutta fresca sul bancone.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa in stile rustico: i migliori consigli d’interior design

Come far sembrare la casa più grande con l’illuminazione

Leggi anche
Contents.media