Splendidi modi per decorare il giardino con le luci sospese

Continuate la festa anche dopo il tramonto con questi modi suggestivi di illuminare il giardino.

Decorare il giardino con le luci vi permetterà di trasformare lo spazio esterno. Le corde luminose del patio offrono un luogo accogliente per leggere un libro in estate e portano una luce in più alla festa. Inoltre, creano l’atmosfera e forniscono un piccolo scintillio, piuttosto che illuminare uno spazio per motivi funzionali.

Considerate la possibilità di utilizzarle insieme ad altre fonti di illuminazione esterna, come le candele sul tavolo da pranzo o le luci per il sentiero, per aiutare le persone ad avere un passo sicuro. Le luci decorative sono disponibili in molti modelli diversi, tra cui lampadine Edison in stile vintage, eleganti sfere e persino lanterne, per cui è facile trovare un filo che si adatti al vostro stile.

Le luci a filo sono una soluzione economica per dare un tocco di luce in più ai cortili bui. Scoprite tutti i modi in cui potete incorporare queste divertenti luci per esterni nel vostro giardino.

Come decorare il giardino con le luci sospese

Come appendere le luci a corda per il patio

Prima di trasformare il vostro cortile in un’oasi accogliente, dovete sapere come appendere le luci per esterni. Innanzitutto, cercate luci a batteria o investite in qualche prolunga se non avete a portata di mano una presa di corrente. Assicuratevi sempre di utilizzare luci, prolunghe e altri dispositivi di illuminazione classificati per l’uso all’aperto.

Quando si è pronti ad appendere le luci, si devono praticare degli occhielli a vite in un palo, in un albero o in una parete. Quindi, utilizzate dei piccoli moschettoni metallici per fissare la stringa di luci agli occhielli a vite. In questo modo si evita che le luci scivolino via da un semplice gancio in caso di vento o tempesta e si protegge il patio da lampadine rotte.

come decorare il giardino con le luci

Scegliere le luci per esterni

Esistono decine di varietà di luci per esterni, quindi non si tratta di un articolo d’arredamento unico. Quando si acquistano le luci a corda, sono due gli elementi principali da considerare: la lunghezza e lo stile. Se non siete sicuri di quanti fili vi serviranno, è utile far passare un pezzo di filo intorno al patio per avere una misura esatta prima di ordinare qualcosa. Se si tratta di illuminare una piccola area, potrebbe essere sufficiente un solo filo di luci per esterni. Esistono anche molti stili diversi, come le lampadine trasparenti, le mini luci di latta e le lanterne intrecciate, quindi fate un giro per trovare le dimensioni e lo stile che si adattano perfettamente al vostro spazio.

Creare confini con le luci

Se il vostro giardino non ha i confini netti che una recinzione o un patio offrono, createne di vostri con un set di luci a corda. Stese agli angoli della casa, queste luci rivestono il cortile con una luce discreta e danno a un tavolo da picnic la sensazione di un sofisticato bistrot all’aperto. Due fili di luci appesi in diagonale al centro forniscono una luce supplementare, perfetta per una festa all’aperto.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cos’è l’interior design giapponese? Guida all’estetica minimalista

Che cos’è lo Shiplap? Guida al popolare materiale per la casa

Leggi anche
Contentsads.com