Stile Chinoiserie chic: il fascino per ogni stanza

La cultura asiatica e l'arredamento occidentale si fondono con stile.

Ispirato all’arte e alle tecniche cinesi, lo stile Chinoiserie è un tipo di decorazione che fonde la cultura asiatica con l’arredamento occidentale. Ottieni il look nella tua casa con sedie di bambù, carta da parati Chinoiserie e mobili asiatici.

La carta da parati Chinoiserie è disponibile in tutti i tipi di colori e disegni, ma il motivo è di solito un po’ complesso. Per evitare di sopraffare il tuo spazio, metti la carta da parati solo in una piccola stanza o in una singola parete. Migliora il look con accessori semplici come uno specchio curvilineo di una stanza da bagno e un lavandino a piedistallo bianco.

Sala da pranzo

Lo stile Chinoiserie è molto versatile. Può fondersi con quasi tutti gli stili, compreso l’arredamento moderno. In una sala da pranzo le coppie di sedie Chinoiserie e una luce a sospensione possono intrecciarsi in una tavolozza di colori moderna di bianchi, grigi e verdi.

Ingresso

Un ingresso è il luogo perfetto per sperimentare questo stile, in quanto aggiunge eleganza e carattere senza definire lo stile dell’intera casa. Mantieni la semplicità con un motivo di carta da parati stupefacente sopra un tavolo d’ingresso. È molto importante saper bilanciare i complementi d’arredo, in particolar modo in un ingresso molto piccolo.

Camera da letto

È facile che le camere da letto siano noiose – specialmente se si attengono a una combinazione di colori neutri. Aggiungi carattere alla stanza con un pannello in stile Chinoiserie. Un pezzo d’arte intricatamente intagliato, posto dietro un comodino, porta una buona struttura di colori a uno spazio altrimenti monocromatico.

Stile Chinoiserie casa

Soggiorno

Non sei pronto a impegnarti in un mobile o in un rivestimento murale in Chinoiserie? Integra invece lo stile con piccoli accessori per la casa. Una mensola del soggiorno può presentare uno specchio geometrico e una lampada blu.

Corridoio

Intrufola lo stile nei piccoli spazi sostituendo i mobili tradizionali con pezzi di Chinoiserie. La chiave è quella di attenersi alla combinazione di colori dello spazio.

Solarium

Un solarium è tutta una questione di luce naturale. Mantieni lo spazio arioso con un sacco di bianco e finestre, ma aggiungi contrasto con un pop di colore fresco.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stile industriale: come rendere la casa più accogliente

Come decorare la casa con i fichi a foglia di violino

Leggi anche
Contents.media