Suggerimenti efficaci per organizzare stanze affollate

Alcune strategie pratiche e funzionali per uno spazio impeccabile.

Mettere in ordine è così semplice, ma organizzare stanze affollate può sembrare un’impresa. Devi capire cosa hai, decidere cosa ti serve e trovare i posti giusti dove mettere le cose. In questo caso, è necessario fare un profondo decluttering. Dai un’occhiata a questi consigli economici e soluzioni intelligenti per ridurre al minimo il disordine nelle aree difficili della tua casa.

Contenitori e soluzioni d’archiviazione

Crea un grazioso e pratico contenitore mettendo un vassoio da portata in cima a un pouf o a un tavolino da caffè. Mescola i pezzi da esposizione con oggetti quotidiani come matite e cancelleria per massimizzare la funzione. Conserva riviste, menu da asporto e altri documenti importanti in schedari a muro per riviste. Etichetta ogni file con il nome di un membro della famiglia per tenere in ordine le cose di tutti.

Crea un bonus di lavoro e spazio di archiviazione con un’isola per carrelli. I cassetti incorporati e le scaffalature aperte offrono molto spazio per organizzare stanze affollate. Lo spazio più privato e personale della tua casa – l’armadio della camera da letto – dovrebbe essere organizzato in un modo che funziona meglio per te. Cassetti scorrevoli e cesti di stoccaggio permettono di conservare oggetti pieghevoli e indumenti intimi, mentre lo spazio verticale sufficiente fa spazio ai vestiti appesi. Uno scaffale impilabile alla base dell’armadio fornisce una conservazione extra delle scarpe.

come organizzare stanze affollate

Altre soluzioni efficaci per organizzare stanze affollate

Usa i divisori per evitare che i cassetti del bagno diventino un’accozzaglia. I barattoli tengono insieme gli oggetti e separano i prodotti piccoli, come i batuffoli di cotone e i dischetti struccanti, in compartimenti individuali.

Usa dei cestini per conservare bollette, ricette o appunti vari e disponili in ordine di importanza. Designare un posto per le carte casuali eviterà che siano sparse sul piano di lavoro.

Una lavanderia organizzata e attraente può elevare un lavoro noioso in un risultato soddisfacente. Comincia a raggruppare i prodotti per la pulizia in contenitori ordinati e a portata di mano, e tieni diversi cesti per la biancheria a portata di mano per lo smistamento.

organizzare stanze affollate consigli

Installa dei ganci sulla parete del tuo armadio per appendere i sacchi della biancheria e le borse. Questo è un ottimo modo per tenere i vestiti sporchi fuori dal pavimento e fuori dai piedi. Una borsa per il bucato con diversi scomparti facilita l’ordinamento del bucato e fa risparmiare tempo quando si va a fare una lavatrice.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi graziosi per esporre gli oggetti in piena vista

Specchi da bagno Ikea 2022: nel catalogo soluzioni pratiche e di design

Leggi anche
Contents.media