Sviluppo della proprietà: le indagini da fare sul sito

Ci sono una serie di leggi che devono essere seguite per garantire che lo sviluppo sia legalmente conforme. Il mancato rispetto di tali norme può comportare gravi ripercussioni.

Lo sviluppo della proprietà è spesso un business incredibilmente redditizio in cui entrare. Tuttavia, non si tratta solo di ristrutturare o costruire case. Ci sono una serie di leggi che devono essere seguite per garantire che lo sviluppo sia legalmente conforme.

Il mancato rispetto di tali norme può comportare gravi ripercussioni. Uno di questi aspetti dello sviluppo immobiliare è la conduzione di indagini sul sito.

I sopralluoghi spiegati

I sopralluoghi sono abbastanza autoesplicativi. Sono studi dettagliati che hanno lo scopo di fornirti maggiori informazioni sul sito su cui hai intenzione di lavorare. È comune affidare il compito a dei professionisti.

Indagini sugli edifici esistenti

Se il sito ha edifici esistenti su di esso, allora ha senso effettuare un’indagine sugli edifici esistenti, indipendentemente dal fatto che si mantenga o meno la struttura. I periti forniscono una valutazione della struttura; valutano anche la condizione di quest’ultima e l’impatto che avrebbe la demolizione.

Indagini geografiche e geotecniche

Queste indagini vengono effettuate per valutare il terreno e le condizioni fisiche, come il tipo di suolo o se ci sono molte rocce, ecc. Le condizioni del sottosuolo possono contribuire o danneggiare uno sforzo di sviluppo ed è per questo che sono importanti. Sono necessari per identificare qualsiasi potenziale blocco stradale, e spesso possono aiutare a fornire soluzioni che si possono usare per superarli.

Sviluppo della proprietà indagini sito

Rilievi topografici

I rilievi topografici sono in qualche modo simili, ma riguardano più le caratteristiche circostanti del terreno, sia naturali che artificiali. Cerca cose come pendii, corsi d’acqua, linee di confine, strade e sentieri. Per la maggior parte, le autorità locali non approvano un progetto senza questa indagine. Le caratteristiche trovate possono avere un effetto significativo sui tuoi piani per il sito e su ciò che puoi realisticamente realizzare con esso. Una volta eseguite queste ricerche, potrai iniziare a progettare a tutti gli effetti la casa.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I miti sulla vernice: equivoci deleteri per la casa

Come aggiornare il soggiorno con qualsiasi budget

Leggi anche
Contents.media