Tappeti per ogni stanza: arricchire la casa con stile e funzionalità

Un tappeto dai colori decisi può attirare l'attenzione su una certa caratteristica della stanza.

Aggiungi colore e comfort ai pavimenti duri con dei bellissimi tappeti. Sono particolarmente utili per designare aree all’interno di spazi aperti, per aggiungere morbidezza sotto i piedi in una camera da letto, o per creare impatto in un corridoio.

Ecco una serie di tappeti per ogni occasione.

La scelta del tappeto può sembrare piuttosto complicata, ma è un investimento davvero importante e divertente.

Tappeti persiani: tocco audace di colore

Un tappeto dai colori decisi può attirare l’attenzione su una certa caratteristica della stanza e tracciare una linea di fondo con altri colori attraverso la stanza.

Tappeto runner: perfetto per la sala da pranzo

Un tappeto runner può aiutare a riscaldare una sala su una piastrella fredda.

Per garantire uno scivolamento minimo, metti del feltro tra il tappeto e il pavimento, in modo che sia ben nascosto.

Tappeto in feltro: forme sinuose nella stanza

Un tappeto in feltro, fatto interamente a mano, promuove il commercio etico. Utilizzare pezzi recuperati può dare un tocco ancora più speciale alla casa, oltre ad essere una scelta sostenibile. Un tappeto circolare può essere usato per creare un’area di conversazione, soprattutto quando viene usato come punto focale per posizionare i mobili. In alternativa, questa forma può essere utile per aiutare ad accentuare altre forme sinuose in una stanza.

tappeti per ogni stanza

Tappeto Art Deco: stanza rilassante

Un tappeto in stile Art Deco può portare il tuo schema interno in un’altra dimensione, meglio ancora se realizzato in lana dell’Himalaya con seta di bambù. Un semplice tappeto a motivi ripetuti può portare una solida struttura alle fondamenta di una stanza, ed è un modo delicato per migliorare il relax nell’ambiente.

Tappeti con stampa floreale

Un modello di tappeto tradizionale può presentare un aspetto meno decorato, mentre fa risaltare altri colori nella disposizione della stanza. Inizia lo schema con un tappeto e lavora intorno al suo tono e ai suoi colori. In alternativa, introduci un tappeto più audace per aggiungere carattere, che sia un modello vintage o nuovo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Ibrahimovic a Milano domina la città

Le migliori idee per trasformare il bagno al piano terra

Leggi anche
Contents.media