Carta da parati e tendenze da non perdere per il 2022

Fogliame e botanica, ma non solo: tutte le idee e le tendenze per il 2022 in materia di carta da parati.

E’ capace di ravvivare, con il medesimo effetto, sia un monolocale che un loft, un appartamento da città come una villa al mare o in montagna: se desiderate “accendere” la vostra casa con un’atmosfera unica, la carta da parati è l’alleata perfetta delle vostre fantasie più recondite.

Floreale, minimalista, nordica, country o surreale, qualunque sia l’ambiente e il tocco che volete ricreare con la carta da parati potrete contare su una vasta scelta che vi consentirà di soddisfare anche le esigenze più stravaganti. In questo articolo, vi aiuteremo a seguire i vostri gusti senza trascurare le tendenze di questo 2022 appena iniziato!

Tendenze carta da parati 2022: fogliame e botanica

Verde, verde e ancora verde: è lui il colore che ha conquistato letteralmente in tutte le sue tonalità. Dal verde acido al verde foresta, dal verde marino al verde felce, il podio del primo colore di questa stagione appena trascorsa si conferma anche per la stagione 2022. Fantasie botaniche e fogliame sono tra le tendenze più utilizzate, protagonista lui, il verde, spesso in abbinamento a colori vivaci per soggetti realistici come farfalle, fenicotteri o altri soggetti ad ispirazione faunistica o floreale.

Carta da parati Nature in My Home - First Variant

Tendenze carta da parati 2022: effetto tridimensionale

Movimento, ampiezza, percezione di profondità: sono gli effetti della carta da parati tridimensionale, in grado di conferire a ogni ambiente una versatilità che arricchisce la vostra casa. Perfetta da accompagnare ad uno stile elegante e raffinato, si presta a una installazione compatibile con praticamente tutte le superfici. Disponibile in tutte le forme e colori, è il vero trend di questo 2022.

Soffio di vento: Carta da parati Nature

Tendenze carta da parati 2022: effetto marmo, fascino glamour

Elegante, raffinato, classico e antico che si fondono in un mix rassicurante e neutro: stiamo parlando della carta da parati dall’effetto marmo, un modo semplice, ma mai scontato, di rinnovare l’ambiente della vostra zona giorno.

Scritto da Elena Mascia
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camera da letto personalizzata grazie alla carta da parati di design

Come organizzare e gestire le pulizie in casa con gli elettrodomestici senza fili

Leggi anche
Contents.media