La carta da parati moderna per salotto: 5 idee da provare in casa!

La carta da parati moderna per salotto regala un'atmosfera unica e offre uno spazio dove poter organizzare il tempo libero. Ecco 5 idee per il soggiorno

La carta da parati moderna per salotto può essere del colore dell’anno, oppure in uno dei migliori colori per il salotto. Quello che conta è che crei la giusta atmosfera per divertirsi e per rilassarsi in casa!

Ecco 5 idee per usare la carta da parati moderna per salotto per rinnovare il soggiorno e trasformarlo in qualcosa di unico e contemporaneo!

1. Carta da parati moderna per salotto acquamarina

Carta da parati moderna per salotto acquamarina

La carta da parati moderna per salotto ha colori molto tenui e che si ispirano alla natura. Se non si vuole trasformare la casa in una giungla, conviene scegliere una soluzione che dall’aspetto sembra un tocco di vernice, ma che in realtà è realizzata con la carta da parati.

Stupirà gli ospiti!

2. Carta da parati moderna per il salotto mappamondo

Carta da parati moderna per salotto mappamondo

Chi ama lo stile contemporaneo e minimal può apprezzare una carta da parati moderna per salotto che rappresenta tutto il mondo in modo stilizzato. Chi ama i viaggi può pensare a questa carta da parati per sentirsi ancora “in partenza” verso una nuova avventura o per creare l’atmosfera giusta per sognare.

3. Carta da parati moderna per salotto floreale 3D

La carta da parati moderna per salotto 3D riprende i temi floreali del passato, ma li rivede in chiave moderna. Un esempio è questa carta da parati importante, che però crea una cornice perfetta per rendere il salotto un luogo di relax avvolgente e unico.

4. Carta da parati moderna per salotto geometrica

Carta da parati moderna per salotto geometrica

Se la carta da parati moderna per salotto di prima era troppo pesante, allora lo stile geometrico potrebbe fare per la propria casa. Il consiglio è di usare fasce di colore che rimandano ai colori dell’arredamento. Così, si crea una certa armonia all’interno del salotto.

5. Carta da parati moderna per salotto damascata

Carta da parati moderna per salotto damascata

Lo stile damascato è sempre stato considerato un po’ impegnativo… Fino a oggi! È bastato creare la trama damascata con un tono leggermente più chiaro rispetto a quello della carta da parati. Il risultato è sofisticato e di classe, senza rinunciare alla contemporaneità.

Carta da parati moderna per salotto consigli

Infine, ecco qualche consiglio utile per la carta da parati moderna per salotto. Per farsi un’idea su quanta carta prendere, si deve considerare la metratura della parete. Poi, si divide per lo spessore della fascia.

La colla può essere a basso impatto ambientale e permettere di ottenere lo stesso un ottimo risultato. Per fare questo lavoro in casa, conviene prendersi qualche giorno, oppure contattare una ditta specializzata.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli elementi essenziali da avere in casa per intrattenere gli ospiti

Carta da parati adesiva per muro: idee di tendenza per la casa

Leggi anche
Contents.media