Trucchi di illuminazione per rendere più facile la vendita della casa

Tutti i consigli per conquistare i futuri acquirenti con la giusta illuminazione.

Gli architetti d’interni vi diranno sempre che l’illuminazione è l’elemento più importante nella progettazione di una stanza, ed è anche l’unico fattore cruciale che non dovrebbe essere trascurato quando si vende una proprietà.

Non c’è bisogno di dirlo, ma se hai un’abbondanza di luce naturale nella tua casa, allora sfruttala al meglio.

Mentre non è probabile che il prezzo di una casa sia influenzato dalla luce naturale, il suo valore potrebbe essere influenzato dalla direzione in cui una proprietà si affaccia, ad esempio giardini pieni di sole rivolti a sud. Tuttavia, una buona illuminazione naturale avrà quasi certamente un impatto sulla vendibilità. Sai che ha anche un’incredibile impatto sull’umore?

Con i tour virtuali ormai comuni, assicurarsi di filmare nel momento migliore della giornata, con la luce naturale del sole, aiuterà a mostrare la tua proprietà nel miglior modo possibile.

Sfortunatamente, non tutti viviamo in proprietà che sono inondate di luce naturale. In questo caso entra in gioco l’illuminazione artificiale.

Trucchi di illuminazione

Le lampadine bianche, al contrario di quelle calde, sono sempre raccomandate. Aprire tutte le persiane e le tende mentre si accendono tutte le luci è sempre una buona idea, sia per il servizio fotografico che per ogni visualizzazione. Infine, c’è sempre il trucco di organizzare i tuoi incontri al momento ottimale della giornata per la massima luce solare naturale, se possibile.

Secondo gli esperti di Smart Lighting Industries, si dovrebbe usare il maggior numero possibile di luci lineari, per ottenere un effetto di luce naturale in una stanza buia. La posizione della luce è un fattore essenziale, e una combinazione di angoli e direzioni aiuterà a ottenere il miglior effetto di luce naturale. Soprattutto nelle stanze che potrebbero non ricevere la luce del sole durante il giorno.

Per stupire davvero i potenziali proprietari di casa, dimostra l’illuminazione intelligente in tutta la casa. Se puoi accompagnarli attraverso la tua casa e mostrare quanto sia facile controllare l’illuminazione, ciò li stupirà. Specialmente se non hanno un’illuminazione intelligente nella loro casa attuale.

Se non hai attrezzato la vostra casa con l’illuminazione intelligente, allora è sicuramente una caratteristica in cui vale la pena investire. La differenza che una buona illuminazione può fare per la tua vendita avrà un incredibile impatto sulla casa.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Uffici e abitazioni – Quando traslocare diventa un incubo

Moodboard: perché realizzarla nella tua casa e a cosa serve

Leggi anche
Contents.media