Trucchi di TikTok per pulire la cucina: i migliori quattro

Questi semplici consigli faranno brillare il tuo spazio.

Alcuni video di TikTok hanno svelato dei trucchi geniali per pulire la cucina. Sei alla ricerca di consigli che facciano brillare il tuo spazio? Non c’è dubbio che pulire credenze, armadi ed elettrodomestici da cucina può essere un grande compito, ma per fortuna ci sono molti consigli e trucchi.

Con queste soluzioni potrai usare ingredienti super semplici che probabilmente hai già in casa. Non dimenticare che anche lo stoccaggio è incredibilmente essenziale, quindi assicurati di trovare l’occorrente senza scavare tra le credenze.

Pulire il lavandino

Pulire regolarmente il lavandino della cucina è uno dei modi più efficaci per ridurre la probabilità di intasamenti e per eliminare i cattivi odori. Secondo l’utente TikTok @badhomeowner, puoi pulire facilmente il tuo usando bicarbonato di sodio, aceto bianco e acqua bollente.

Per prima cosa, versa circa 40 grammi di bicarbonato nel lavandino e lascialo per 30 minuti (non versare altri liquidi nel lavandino durante questo tempo). Una volta trascorso il tempo, versa 100 ml di aceto bianco nel lavandino e il bicarbonato dovrebbe frizzare. Continua a fare questo fino a quando l’effervescenza si ferma e poi versa acqua bollente nel lavandino. Per i migliori risultati, questo dovrebbe essere fatto una volta ogni due settimane. Anche la scelta corretta di un lavandino può contribuire a un effetto estetico ancor più pulito.

Pulizia del microonde

I forni a microonde possono rapidamente ospitare fuoriuscite, macchie e odori sgradevoli – soprattutto se vengono utilizzati quotidianamente. Se ti stai chiedendo come pulire il tuo, un altro hack virale di TikTok ha rivelato come ripristinare la sua lucentezza usando acqua, limone e aceto.

Secondo l’utente TikTok @allisonscleanin, si dovrebbe riempire una ciotola con acqua, 50 ml di aceto bianco e metà di un limone tagliato a fette. Poi, metti il tutto nel microonde a fuoco alto per quattro o cinque minuti per aiutare a sciogliere quelle macchie ostinate. Lascia la ciotola per altri cinque minuti e poi pulisci l’interno con un panno asciutto. Avrai un microonde pulito e scintillante in pochissimo tempo.

trucchi per pulire la cucina

Pulizia dei piatti da forno

Togliere il cibo cotto dall’interno di un piatto sembra un compito impossibile. Non importa quanto si strofina o si mette in ammollo, le macchie di grasso non sembrano mai muoversi. Tuttavia, l’utentedi TikTok @cleanwithrab ha mostrato la sua soluzione preferita per questo problema che ha ricevuto 2,5 milioni di like.

Per provare questo trucco a casa, basta creare una pasta con aceto bianco, sapone per i piatti e bicarbonato di sodio. Massaggiala sul tuo piatto (sia all’interno che all’esterno) e poi coprilo con carta da cucina e lascialo per un’ora. Successivamente, risciacqua e fai un leggero scrub per la lucentezza finale.

Macchie e odori del tagliere

Ti stai chiedendo come pulire il tuo tagliere? Per eliminare gli odori e le macchie, l’utente di TikTok @robbiebell8 consiglia di strofinare bicarbonato di sodio e succo di limone sul tagliere e lasciarlo per 30 minuti.

Usiamo i nostri taglieri quasi ogni giorno, preparando qualsiasi cosa, dalla carne alle cipolle e all’aglio. Con il legno che è poroso, è facile capire perché dovremmo tutti pulire in profondità i nostri taglieri più spesso.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I problemi della famiglia in bagno: svelata la top 5

Come risparmiare sul riscaldamento in casa: dieci consigli

Leggi anche
Contents.media