Trucchi organizzativi da provare: soluzioni per la casa

Semplifica lo stoccaggio e liberati del disordine usando oggetti domestici comuni.

Esistono dei geniali trucchi organizzativi a cui molte persone non pensano. I caricabatterie del telefono aggrovigliati, le discariche caotiche dell’ingresso e i cassetti del trucco disordinati sono tutte lotte comuni. Tuttavia, non è sempre necessario investire in un costoso sistema di organizzazione per risolvere questi mal di testa da stoccaggio.

A volte l’organizzatore perfetto per il lavoro è stato originariamente progettato per qualcosa di completamente diverso, e un po’ di pensiero creativo può farlo funzionare in un modo completamente nuovo.

Perfino l’elettronica può trasformarsi in una vera e propria decorazione. Guarda ad altre aree della casa e scopri se ci sono oggetti che puoi riutilizzare come soluzioni di archiviazione in bagno, cucina, ingresso e camera da letto. Con questi ingegnosi trucchi organizzativi non dovrai mai più cercare le tue chiavi o il tuo rossetto preferito.

Riporre gli asciugamani in un organizzatore di file

Trasforma un piccolo organizzatore di file di metallo in un posto comodo per asciugamani e salviette arrotolate. Arrotolare gli asciugamani invece di piegarli è un modo semplice per adattarsi di più in un piccolo spazio. Se più persone usano lo stesso bagno, potresti anche codificare gli asciugamani in base ai colori dei membri della famiglia.

Utilizzare un organizzatore di calzini per le tazze

Gli organizzatori di calzini sono utili per i calzini, naturalmente, ma le piccole fessure funzionano bene anche in cucina. I cassetti profondi della cucina tendono a ingombrare rapidamente, quindi usa un organizzatore di calzini per dare ad ogni tazza il suo posto.

Conservare gli oggetti dell’ingresso in secchi

Le entrate sono famose per diventare dei buchi neri per gli oggetti che portiamo a casa ogni giorno. Appendi dei mini secchielli etichettati sui ganci per ogni membro della famiglia per riporre oggetti essenziali come chiavi e occhiali da sole. Questa idea DIY per l’ingresso è la soluzione perfetta se lo spazio intorno alla porta d’ingresso è limitato o se vivi in un appartamento. Fortunatamente, però, esistono diversi modi per arredare un piccolo ingresso e renderlo molto gradevole e funzionale.

Trucchi organizzativi casa

Ordinare le forniture artigianali con i sacchetti di plastica

Organizza materiali artigianali, forniture per ufficio o piccoli giocattoli con una soluzione di archiviazione facile da vedere. Ordina gli articoli in sacchetti di plastica con cerniera e agganciali alle grucce dei pantaloni. Questa idea di archiviazione economica aiuta a liberare gli oggetti dai piani di lavoro e ti permette di afferrare facilmente ciò che ti serve.

Attacca i magneti sul trucco

Usa una colla forte o una pistola per colla a caldo per attaccare i magneti sul retro dei contenitori del trucco, poi appendili tutti su una lavagna magnetica. È una soluzione all-in-one di visualizzazione e conservazione del trucco. Se non hai una lavagna magnetica, fodera un vassoio di seconda mano con della carta decorativa per un progetto di riciclo facile.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Traslocare senza stress: dalla richiesta del preventivo all’organizzazione

Mobili da bagno Ikea 2022: per un luogo di relax ad un prezzo accessibile

Leggi anche
Contents.media