Uffici e abitazioni – Quando traslocare diventa un incubo

Quando ci si deve spostare da una casa all’altra o da uno studio vecchio in uno nuovo, è sempre difficile organizzare il trasloco.

Quando ci si deve spostare da una casa all’altra o da uno studio vecchio in uno nuovo, è sempre difficile organizzare il trasloco. Le difficoltà nascono non solo nell’imballare e spostare mobili e oggetti, ma anche nello smontaggio e nel rimontaggio. Potrebbe tornare utile quindi rivolgersi a professionisti dei traslochi, specialmente se non si ha la forza fisica né il mezzo di trasporto adatto per portare a termine l’operazione.

Ditte specializzate in traslochi – I vantaggi

Come indicato prima, quando si è impossibilitati per tempo, abilità e forza fisica e per motivi logistici a portare a termine un trasloco, meglio coinvolgere degli esperti del settore, come il personale che si occupa del settore traslochi Lucca, molto richiesto dato la grossa espansione della loro zona a livello commerciale. Anche i magazzini, i laboratori e le attività commerciali infatti, sono solite essere interessate al servizio di trasloco.

Il vantaggio principale percepito dai clienti che si rivolgono a ditte esperte, sta in una grande riduzione dello stress oltre che in un’estrema ottimizzazione dei tempi. Per molti utenti, traslocare in maniera veloce è essenziale, basti pensare a chi riceve sfratti o a chi ha con sé bambini o animali che necessitano di stabilirsi in maniera fissa in un ambiente, senza spostarsi di continuo. Inoltre, affidare ad una ditta il compito di traslocare, permette di potersi impegnare in altre operazioni, come volture, cambi di residenza, etc. Chi lo desidera, può anche scegliere di delegare (ove possibile) molte pratiche alla ditta di trasloco, tramite apposita delega. Si riceverà così un servizio a 360° che non si limita allo spostamento di mobili e scatole.

Servizio deposito – Perfetto per chi non ha un punto di appoggio

A chi è privo di garage, magazzini, cantine o altri ambienti dove poter conservare mobili e oggetti di vario tipo durante il trasloco, può tornare utile il servizio deposito, perfetto per chi non ha ancora la nuova abitazione pronta o per chi, nel luogo di destinazione ha a disposizione meno spazio rispetto a quello di partenza. L’utente avrà quindi la possibilità di sfruttare una sorta di “garage” a pagamento, per conservare ciò che desidera per periodi più o meno lunghi. In linea generale, per non rimanere sorpresi da costi aggiuntivi, è sempre meglio richiedere un preventivo dettagliato prima di accettare il servizio. Stabilire il costo medio di un trasloco infatti non è semplice, proprio perché potrebbe prevedere utilità extra inusuali, difficili da stimare. Il prezzo varia anche a seconda della quantità di oggetti che devono essere trasportati, dai chilometri percorsi, dalla richiesta o meno di smontaggio e montaggio mobili e da molti altri aspetti. Alcune ditte addirittura, mettono a disposizione anche il materiale per imballare gli oggetti da trasportare, come scatole e scotch.

Ecco quindi che il servizio traslochi è molto articolato, sfruttato ogni giorno da tantissime persone che richiedono aiuto per portare a termine un’operazione tanto complicata quanto cavillosa. Con il giusto supporto da parte di aziende esperte, ogni passaggio verrà affrontato con il massimo della serenità.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci aree rurali più convenienti per comprare una casa nel Regno Unito

Trucchi di illuminazione per rendere più facile la vendita della casa

Leggi anche
Contents.media