Armadi di stoccaggio intelligenti: come realizzarli

Splendide idee per arricchire lo spazio interno in modo efficace.

Gli armadi di stoccaggio intelligenti possono stravolgere sia l’estetica che la funzionalità della casa. Gli armadi a muro sono la soluzione di stoccaggio definitiva, ma perché non portare le cose al livello successivo creando una stanza funzionale all’interno dello spazio nascosto?

Mini cucina

Questo pratico armadio facilita i tempi di preparazione e di pulizia riducendo il disordine in cucina. Un carrello a rotelle può accoppiare anche piccoli elettrodomestici e utensili per una postazione di lavoro efficiente.

I ganci sopra l’anta forniscono un posto accessibile per strofinacci e guanti da forno, e un distributore di asciugamani montato rende facile la pulizia.

Armadi di stoccaggio intelligenti per regali

Questo ripostiglio riconvertito rivela un rifugio chic per l’ufficio. Una scrivania elegante e uno schedario luminoso mantengono lo spazio semplice e specifico per il compito. Le forniture per il confezionamento dei regali possono facilmente fare un gran disordine. Conserva tutto in modo ordinato in un’unità fatta per incartare, che si appende sopra una porta dell’armadio.

I contenitori di vetro trasparente mantengono oggetti come biglietti, etichette regalo, abbellimenti, nastri e forbici ben visibili e perfettamente organizzati.

Armadi di stoccaggio intelligenti idee

Lavanderia in un armadio

Una lavatrice e un’asciugatrice impilabili a carica frontale si inseriscono facilmente in un ampio armadio, lasciando ampio spazio per una scaffalatura indipendente per riordinare la biancheria e gli utensili da cucina. La posizione di questo armadio vicino alla cucina rende facile il multitasking mentre si cucina o si pulisce.

Armadio per bambini

Fare spazio per le cose del bambino può essere difficile. Qui, un armadio del corridoio è convertito in una comoda stazione di cambio dei pannolini. Un grazioso lampadario fornisce un’ampia illuminazione e grandi cesti tengono la biancheria sottostante.

Armadi di stoccaggio perfetti per il lavoro

Questi armadi gemelli combinano stoccaggio e organizzazione per un posto conveniente per affrontare i progetti. I porta riviste etichettati e le scatole colorate per documenti sono perfetti per riporre i materiali specifici del progetto. Quando hai finito di lavorare, riordinare è facile: basta tirare le tende.

Armadio per la pulizia

Trovare un posto dove riporre i prodotti per la pulizia può essere impegnativo, soprattutto se lo spazio di stoccaggio è limitato. Qui, un angolino stretto dell’armadio raccoglie le forniture essenziali vicino alla cucina. Piccoli contenitori organizzano bottiglie e spazzole, e un supporto montato sulla porta assicura gli strumenti più alti.

Armadi di stoccaggio intelligenti consigli

Piccola dispensa

Questa dispensa mantiene l’organizzazione in primo piano con lo stoccaggio che supporta le esigenze in movimento. Riponi i tuoi snack preferiti e le spezie extra in barattoli con coperchio ed etichetta per prolungare la freschezza e garantire l’efficienza. I contenitori trasparenti facilitano la preparazione, dandoti una facile lettura del contenuto.

Centro creativo

Crea un centro creativo in un ampio armadio con scaffali in alto e una scrivania montata a parete. I contenitori di vernice rivestiti di tessuto e i libri sono modi graziosi per raccogliere le forniture del progetto, mentre i cesti sotto la superficie di lavoro tengono a bada il disordine.

Centro di comunicazione

Trasforma un piccolo e angusto armadio in un centro di comunicazione. Rimuovi le ante dell’armadio e installa un piano d’appoggio all’altezza del bar. Equipaggia la nuova scrivania con un sacco di scatole e di contenitori per raccogliere le carte e le forniture per l’ufficio. Infila cestini sotto il bancone e lungo i lati dell’armadio per lo stoccaggio extra.

Rendi il tuo centro di comunicazione perfetto cablando prese elettriche e aggiungi una stazione di ricarica al piano d’appoggio. Considera l’aggiunta di una presa telefonica per ospitare il tuo router wireless all’interno dell’armadio, nascondendo tutte le attrezzature e i cavi fuori dalla vista.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porta da fienile: come realizzarla in casa

Catalogo Ikea 2022: divani comodi e per tutta la famiglia

Leggi anche
Contents.media