Alcuni tra gli attici più costosi e più belli di Roma

Quali sono gli attici più costosi della capitale italiana.

L’antico cuore del mondo, dai tempi dell’antico impero è la Città di Roma. Per le meraviglie che questa città che accoglie ogni anno ospita centinaia di migliaia di turisti da ogni parte del mondo. Sede anche della Città del Vaticano, con la meravigliosa Basilica di San Pietro, il Colosseo, la Cappella Sistina, il Pantheon e così tante attrattive da risultare impossibile da esplorare in ogni sua sfumatura.

Ma non c’è solo antichità nella capitale, bensì alcuni tra gli attici più costosi Roma sono tra le opere di modernità più lussuose d’Italia. Eccone alcuni per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Quali sono gli attici più costosi Roma

Tra gli attici più costosi Roma abbiamo quello in via Flaminia, caratterizzato in primis dall’abbondanza di piante primaverili che rendono l’ambiente più accattivante e rilassante. Tra i più costosi troviamo sicuramente quelli con vista sulla basilica, così come quelle in zona centro sono le più costose.

La vista di alcuni attici di Roma nord vanta una meravigliosa vista del Tevere, il fiume che percorre l’intera città ed è abbellito da numerosi ponti. Alcuni tra gli attici più belli di Roma nord sono: gli attici di Collina Olgiata. Questi si trovano in una posizione predominante sul quartiere Olgiata. In alternativa, se preferirete una vista che unisca storia e natura allora l’opzione giusta per voi saranno gli attici in vendita a Rocca di Mezzo. Sempre a Roma nord troviamo anche l’attico di Palazzo Giusti del Giardino ubicato nel centro storico.immobile con vista su San Pietro

Gli attici nel sud della città

Volgendo lo sguardo a Roma sud salterà subito all’occhio che questa è la zona più verde della città, appena all’esterno del perimetro che delimita l’area più caotica della capitale. Tra gli attici più belli della zona non si possono non citare gli attici dell’Eur Next House e quelli di Città Verde. Il primo appunto è situato in uno dei quartieri più naturali e green di Roma offrendo così un panorama molto suggestivo. Gli attici della città Verde, invece, si trovano all’interno di un quartiere particolarmente tranquillo della città, con abbondanti e vasti parchi che permettono di rilassarsi in mezzo al verde.

Attico a Roma di classe

Ultime indicazioni

Insomma la Città Eterna, come abbiamo visto è ricca di attici lussuosi ed ultramilionari. Diverse sono le proprietà da sogno che sono in vendita e gli attici non sono da meno. Così come ville e castelli, le proprietà di lusso disponibili sono tantissime e a disposizione per ogni tipo di gusti e preferenze e soprattutto per tuti i portafogli. Quindi vi suggeriamo di sfogliare qualche catalogo online per capire quale sia la scelta più opportuna per voi.

moderna casa a Roma

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucine in muratura piccole, ma funzionali

Cristina Chiabotto: la sua casa a Torino immersa nel verde

Leggi anche
Contents.media