Caminetti finti per l’arredo: pratici e d’effetto

Nelle seguenti righe tanti vantaggi che i caminetti finti aggiungono all’arredo per interni, insieme ad alcuni modelli d’esempio rustici e moderni.

Una moderna alternativa ai tradizionali camini a legno o a gas, sono i camini finti, o meglio dire elettrici. Sempre più persone hanno deciso di installarli nella propria casa, perchè presentano numerosi vantaggi. Nel corso del tempo sono nati anche diversi modelli, che permettono di scegliere tra tante possibilità.

Di seguito quindi una mini guida alla scelta di caminetti finti per l’arredo.

Camini elettrici: i vantaggi

Se effettivamente sempre più persone hanno optato per questa soluzione, è evidente che ci siano non pochi vantaggi a riguardo.

Efficienza

Questi camini sono assolutamente efficienti: non rischiano dispersione di energia e calore, nè fughe di gas.

Caminetto finto3

Ecologici e sicuri

I modelli elettrici sono eco-friendly e molto sicuri, soprattutto se in casa vi sono bambini o animali. I camini finti infatti, rimangono freddi esteriormente anche durante il loro utilizzo: nessuno rischia di scottarsi.

Ordine e pulizia

Rispetto a un tradizionale camino, non ci saranno legno, truccioli o altri elementi che finirebbero per sporcare quella zona della stanza. La casa quindi sarà effettivamente più in ordine.
Caminetto finto4

Praticità e controllo

I camini elettrici hanno un sistema di controllo che permette di verificare la temperatura, mantenerla stabile o eventualmente abbassarla, se necessario.

Pura estetica

Esistono anche persone che vogliono godere della vista di un caminetto senza doverlo davvero utilizzare. Ecco perchè esistono dei modelli finti che sono puramente estetici. Alcuni di questi, sono altamente tecnologici e permettono di ricreare l’immagine delle fiamme in movimento in digitale. L’effetto camino è assicurato, senza sentirne il calore.

Caminetto finto5

Caminetti finti per l’arredo: tanti tipi

Esistono tanti modelli di caminetti elettrici tra cui scegliere, in modo da poter essere adattati all’arredamento della propria casa. Eccone alcuni.

Sala moderna

Questa splendida sala è riscaldata da un caminetto elettrico, con delle finte colonne che creano una struttura bianca e che lo incorniciano. La sua modernità crea contrasto con lo stile a mattoncini e il resto del mobilio, ma l’insieme è decisamente grazioso.

Caminetto finto

Incorporato

Il seguente caminetto finto è stato incorporato a una specie di colonna fatta di mattoncini. Anche qui il caminetto è rettangolare, ma è molto sottile, come se fosse una striscia di calore. L’effetto delle pietre quasi marmoree della struttura in cui è inserito è molto elegante.

Caminetto finto1

Con il legno

In questa stanza invece, il caminetto è più spesso ed è inserito in una struttura in pannelli di legno che accoglie anche il televisore. Un arredo rustico, ma molto chic.

Caminetto finto2

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tende moderne per la camera da letto: quali scegliere e perchè

Come arredare un soggiorno di 25 mq in base alle necessità

Leggi anche
Contents.media