Soggiorno rustico moderno con camino: idee per arredare

Idee e consigli per arredare un soggiorno rustico moderno con camino: il fascino di una casa di campagna in un ambiente cittadino e contemporaneo.

Un caminetto è un elemento d’arredo molto importante. Per non ricadere nel cliché di un ambiente di campagna o di una casa di montagna, in questo articolo andremo a vedere come arredare un soggiorno rustico moderno con camino, senza perdere il fascino agreste, ma strizzando l’occhio ad uno stile più contemporaneo.

Advertisements

Soggiorno rustico moderno con camino

Il fulcro del nostro soggiorno sarà ovviamente il caminetto. Mantenere coerenza tra uno stile rustico, che dona calore, ed invece una tendenza più moderna, che si basa sull’essenzialità delle forme e sui toni neutri, è fondamentale per creare un ambiente che sia uniforme e non sia un semplice guazzabuglio di idee.

Il camino

Innanzitutto per arredare un soggiorno rustico moderno con camino, bisogna partire dal caminetto. Fondamentale è sapere se il nostro è un camino moderno o più rustico, così da poter basare i contrasti degli altri complementi d’arredo su quello.

Ricordatevi inoltre che tutti gli altri complementi d’arredo dovranno convergere verso il camino che garantirà calore e luce all’ambiente.

Divano

Per uno stile mix and match, scegliete un divano dallo stile vintage, darà subito un tocco rustico al vostro salotto. Per trovarlo, oltre alle ottime opzioni presenti in commercio, rivolgetevi anche ai mercatini dell’usato, solitamente vi si trovano oggetti vintage ricchi di storia.

Poltrone

Per le poltrone invece optate per le linee pulite dello stile minimal, ma con una strizzata d’occhio allo stile industriale. Questo elemento, meglio se di pelle, andrà a sposarsi perfettamente con un soggiorno rustico moderno con camino.

Libreria

Una bella libreria a parete, dallo stile vintage, può essere un vero e proprio tocco di classe. Lo stile rustico predilige il tocco dell’abitudine, dell’usato, mentre quello moderno ama linee raffinate e la pulizia degli ambienti. Scegliete una libreria discreta, non ridondante, e riempitela di libri e ritratti che vi stiano a cuore, creerà quella commistione che state cercando e sarà un mobile d’impatto all’interno della stanza.

Tv sopra il camino

Quale modo migliore per ammodernare un elemento che da sé è sinonimo di calore e rusticità, se non apponendo il mobile della televisione al di sopra di esso? Sistemando la tv sopra al camino, riuscirete sia a far convivere due stili molto diversi, ma otterrete anche di sfruttare al meglio gli spazi, senza avere problemi per la disposizione dei mobili.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tendaggi moderni per gli interni della casa: illuminare con stile

Come decorare casa per Halloween: idee per un’atmosfera da brivido

Leggi anche
Contents.media