Caratteristiche della casa che stanno passando di moda: quali sono?

Dalla cucina bianca agli spazi aperti, ecco alcune tendenze che spariranno molto presto dalla circolazione.

Alcune caratteristiche della casa stanno passando di moda ed è importante distinguere le tendenze evergreen da quelle momentanee. Ecco alcune tendenze che stanno già sparendo dalla circolazione.

Caratteristiche della casa che stanno passando di moda

Cucine monocromatiche

La cucina completamente bianca è in via di estinzione.

Le persone che trascorrono più tempo nelle loro case hanno voglia di colori, motivi e strutture. Gli elettrodomestici e la ferramenta neri, lucidi o opachi, faranno la loro comparsa nelle cucine del 2023. Abbinate il nero a un verde tenue ed esponete stoviglie colorate su scaffali aperti.

Anche gli amanti delle cucine completamente bianche e super-neutre possono apportare qualche modifica se si stancano del look: optare per nuove ante degli armadi o provare ad appendere lampade a sospensione vivaci sopra un’isola per dare carattere.

Spazi aperti

L’open space non è tutto rose e fiori. Molte persone hanno dovuto trasformare le loro case in uffici improvvisati, aiutandoli a capire l’incredibile valore delle porte! Questo non significa necessariamente che le stanze chiuse siano di gran moda, ma è un po’ più sfumato.

Le porte a scomparsa sono molto utilizzate per far sì che gli spazi sembrino aperti dopo l’orario di lavoro o durante gli intrattenimenti e chiusi quando è necessaria la privacy.

Soffitti strutturati

Il famigerato soffitto in popcorn resiste ancora in alcune case, e se questo è il caso del vostro spazio, potrebbe essere il momento di cambiare. È ora di levigare queste aree per ottenere una finitura piatta e pulita e dipingerle con una vernice piatta neutra. Sebbene questo look fosse molto popolare anni fa, è più sicuro scegliere un look più semplice e aggiungere texture alla casa in altri modi.

Sale da pranzo inesistenti

In tempi relativamente recenti, le sale da pranzo hanno cominciato a sembrare spazi superflui. Dedicare un’intera stanza ai pasti e agli intrattenimenti sembrava superfluo, soprattutto nelle case di piccole dimensioni e negli ultimi anni, quando le grandi riunioni non erano di casa. Ora la situazione sta cambiando.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come avere una tavola perfetta: consigli per la cucina

Come essere dei perfetti ospiti di casa: la guida definitiva

Leggi anche