Advertisements

La carta da parati 3d per camerette dei più piccoli: idee e consigli

Advertisements
Advertisements

La carta da parati 3d per camerette non deve essere per forza realistica, anzi. Più fantasia c’è e meglio è, soprattutto se è il diretto interessato a richiedere un tema particolare o ad avere delle idee pazzesche.

Esempi già visti sono la carta da parati arcobaleno e quella con animali.

Advertisements

Quali sono le altre soluzioni che offre il mondo del 3D alla cameretta dei bambini?

Ecco alcune idee e soluzioni utili per rinnovare la cameretta.

Carta da parati 3d per camerette: giungla

Se parliamo di una cameretta per bambini che ancora non vanno a scuola, questa soluzione può essere molto utile. Si usa su una sola parete per due motivi. Il primo è che è più facile da cambiare quando il bambino cresce. La seconda è che il bambino non si sente circondato, ma fa riferimento a figure semplici e rassicuranti, anche se in 3D.

Carta da parati 3d per camerette, panda e Co.

Questa variante sempre a tema giungla è molto interessante anche per i bambini fino a 8-9 anni. Prima che il giovanotto o la principessa abbiano un cantante preferito e vogliano tappezzare la cameretta di poster, questa è una soluzione più realistica e pensata per i piccoli esploratori amanti degli animali.

Le altre pareti sono bianche, ma si possono anche verniciare con un colore pastello. Uno dei compiti della carta da parati è proprio creare un angolo gioco, mentre le altre pareti serviranno per armadio, letto, ecc.

Carta da parati 3d per camerette spiaggia

Questa soluzione si può usare anche per il soggiorno. Adatta per i bambini dai 9 anni in su, questa soluzione è perfetta per sentirsi in vacanza tutto l’anno. Qui si trova spazio per la sua scrivania, oppure per il baule del tesoro con i suoi giochi. Cosa desiderare di più?

Carta da parati 3d per camerette: consigli

Se il bambino è davvero molto piccolo, la carta da parati può avere elementi fantastici molto semplici. Un alveare, un bosco o un castello possono essere ottimi temi.

Crescendo, il bambino maturerà i suoi gusti e le sue inclinazioni. Il consiglio è di portare con sé il bambino, per avere la certezza di non dover cambiare la carta da parati dopo un giorno o due.

Sicuramente questa soluzione è molto comoda, perché si può cambiare facilmente. Sarà bello veder cambiare la cameretta man mano che cresce!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli