Carta da parati 3d per il soggiorno: idee che lo renderanno unico

Carta da parati 3d soggiorno, tante idee per rendere unica la tua abitazione

La carta da parati 3d è davvero un’ottima soluzione di design per arredare e dare profondità a pareti anonime: con questo rivestimento estremamente originale, tutte possono diventare un’opera d’arte tridimensionale.

abstract space circle ball wallpaper mural custom sizes available

Carta da parati 3d in soggiorno, un paesaggio dentro casa

Se si desidera cambiare il look degli interni della casa ed essere circondati da maestosi effetti tridimensionali di tendenza, la qualità del tessuto e la facilità d’applicazione delle carte da parati in 3D sono un buon compromesso dai costi contenuti. In commercio è possibile trovare ogni sorta di sfondo per arredare la propria abitazione: da quelli che riproducono motivi naturali e paesaggi montani a quelli che rappresentano fantastici scorci urbani e monumenti famosi.

carta da parati 3d su misura

Carta da parati 3d soggiorno, fiori e foglie che fanno arredamento

Per gli amanti dei fiori e della natura esiste davvero l’imbarazzo della scelta. Da soffioni in tinte naturali e pastello sino a foglie di un verde cangiante, proprio tutto per tutti i gusti. Se si ha un arredamento semplice e con tonalità chiare, ci si può davvero sbizzarrire e scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze. Alcune aziende danno la possibilità di produrre delle carte da parati 3d soggiorno personalizzate, il che permette di scegliere ad esempio di riprodurre su una parete una serie di fotografie. Nel caso si volesse decorare una sola parete, è consigliabile che il resto della stanza sia monocromatico per dare maggior risalto alla tua carta da parati 3d soggiorno.

carta da parati 3d vantaggi e svantaggi

Carta da parati 3d soggiorno, la scelta giusta

Per prima cosa, si devono valutare sempre le dimensioni della parete e fare attenzione ad acquistare la colla giusta ed il kit per la posa che saranno necessari per l’applicazione della carta da parati. È importante che i muri siano lisci e privi di imperfezioni per ottenere un buon risultato finale ed evitare che si formino delle bolle d’aria durante l’applicazione della carta da parati. Si consiglia l’aiuto di un professionista se si ha poca manualità, per dare il massimo del risalto a tutto l’ambiente.

Scritto da Debora Carlini
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Interni creativi in crema con mobili favolosi: stile e gusto

Interni etnici con vibrazioni vintage: arredamento unico

Leggi anche
Contents.media