Carta da parati adesiva per muro: idee di tendenza per la casa

Guida pratica e veloce per la scelta e l'applicazione della carta da parati adesiva per muro.

La carta da parati adesiva per muro può essere un’ottima soluzione se non avete voglia di tinteggiare le pareti o se siete un po’ pratici del fai da te. Infatti solitamente i più le mettono da soli, senza ricorrere all’aiuto di un imbianchino o un operaio.

Praticità insomma è la parola d’ordine, sia per la messa ma anche per la pulizia. La carta da parati è più resistente della vernice e può essere pulita con facilità.

Scopriamo quali sono gli ambienti più comuni per la carta da parati adesiva per muro, gli stili di maggior tendenza, e come applicarla in poche semplici mosse.

La carta da parati adesiva per muro: dove usarla

In quali camere della nostra casa è indicato usare la carta da parati adesiva per muro? Escludendo la cucina e i bagni, dove si preferisce restare fedeli alle mattonelle, possiamo usarla in ogni ambiente della nostra abitazione. Dalla camera da letto alle stanzette dei bambini, da salotto al corridoio. Per ogni opzione potete variare tra stili e colori.

Carta da parati adesiva

La carta da parati adesiva per muro: stili di tendenza

Partiamo dalla camera da letto: tonalità pastello, fantasie liberty o barocche, sempre in abbinamento al resto dell’arredamento. Parlando della cameretta di bambini e ragazzi si passa dai personaggi dei cartoni animati alle tinte unite forti, dagli animali agli elementi spaziali.

Nel salotto o nell’ingresso si può puntare a spunti geometrici, tinte unite, fantasie floreali o richiami artistici.

Carta da parati adesiva

La carta da parati adesiva per muro: come applicarla

La carta da parati adesiva per muro (solitamente autoadesiva) è facile da mettere, e potrete farlo da soli, o con l’aiuto di un imbianchino. Questo perché sono infatti applicabili senza bisogno di colla. Basterà rimuovere la pellicola dal lato posteriore della fascia da incollare e procedere con l’installazione. La parete deve essere pulita e liscia per una perfetta applicazione.

Scritto da Gabriele Del Buono
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La carta da parati moderna per salotto: 5 idee da provare in casa!

Tavola autunnale: i migliori consigli per arredarla in modo originale

Leggi anche
Contents.media