La carta da parati design 3d: idee e consigli per la casa

La carta da parati design 3d: idee e consigli per la casa per rinnovare un po' l'ambiente e per creare effetti speciali per il soggiorno e non solo!

La carta da parati design 3d crea una quarta parete e uno scenario da sogno surreale nel soggiorno o nelle camere. Ideale come carta da parati per l’arredamento moderno e come alternativa alla carta da parati nei colori dell’autunno, questo rivestimento per le pareti è un’opera d’arte da scoprire.

Nello scegliere questa soluzione, è importante ricordare che questa carta da parati diventa protagonista dell’arredamento. Quindi, saranno i mobili a doversi abbinare a questo tipo di rivestimento e non viceversa, per evitare l’effetto pacchiano.

Carta da parati di design 3d bianca

carta da parati design 3d

La carta da parati design 3d bianca è perfetta per l’arredamento minimal e contemporaneo. Infatti, la carta da parati con effetto 3d ha due vantaggi: amplifica lo sguardo nelle stanze che hanno una metratura ridotta e crea un’atmosfera contemporanea e ricercata.

Con una carta da parati del genere, si può abbinare qualsiasi tipo di pavimentazione, tranne quella bianca. Per gli arredi, si possono usare materiali di nuova generazione, come sedie in materiale riciclato o tavolini a scomparsa.

Carta da parati di design 3d a unica parete

carta da parati design 3d 2

La carta da parati design 3d si presta bene su una sola parete. Questa modalità è una delle tendenze del 2021 e crea un angolo per i selfie spettacolare. Accogliere gli ospiti in soggiorno su un divano minimal e un piccolo tavolino abbinato con materiali innovativi fa sentire nello Spazio e può essere l’occasione per fare una buona impressione.

Carta da parati di design 3d giardino

carta da parati design 3d 3

Con questa carta da parati, si possono creare location uniche per il soggiorno. Infatti, anche qui c’è una carta da parati 3d a una sola parete, ma l’effetto è completamente diverso. Sembra di essere all’esterno ed è molto comodo quando non c’è molto spazio all’esterno, si ama la natura, ma si vive in città.

Questa atmosfera bucolica, ma contemporanea, mostra uno stile Black & White per l’arredo, proprio per dare la giusta importanza alla parete.

Carta da parati di design 3d: consigli

Per questa carta da parati, è molto importante il tema che si sceglie. Infatti, la carta è sempre di ottima qualità ed è molto facile da stendere.

Ci sono soluzioni che si scelgono per metratura e che hanno sul retro una parte adesiva proprio per aiutare le persone a stendere da soli la carta da parati, senza pennelli o vernici.

Il tema sbagliato o semplicemente non nel gusto del padrone di casa, però, rischia di far sentire la casa non propria, ma di qualcun altro!

Se si ha già l’arredamento, potrebbe essere utile scegliere una carta da parati con colori che si abbinano facilmente, oppure il bianco, che non sfigura mai!

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Accessori gialli: splendide soluzioni per decorare la casa

Siepi spinose per circondare il giardino: le idee per l’outdoor

Leggi anche
Contents.media