Carta da parati in finto legno: come utilizzarla in casa

Sebbene il vero legno dia un effetto completamente diverso alla stanza, puoi comunque trarre beneficio da questa soluzione più economica.

Hai mai considerato la carta da parati con pannelli in finto legno? Sebbene il vero legno dia un effetto completamente diverso alla stanza, puoi comunque trarre beneficio da una soluzione più economica. In questi casi, una carta da parati in finto legno è l’ideale.

Adoriamo questo tipo di carta da parati, in particolare quando è in bianco. Ecco tutto ciò che dovresti sapere.

Carta da parati in finto legno

Il bianco

Il bianco è il nostro esempio preferito e più tradizionale, che imita il look dei pannelli di legno che tante persone amano in questo momento. Il bianco più morbido si abbina magnificamente ai colori pastello e ai grigi tenui, insieme agli accenti di ottone. È un look veramente moderno e contemporaneo che sarebbe adatto a una casa di nuova costruzione.

Ora, se non hai mai appeso la carta da parati prima, è molto più facile di quanto pensi. Queste carte sono semplici da appendere e anche facili da rimuovere. Un semplice design sarà altrettanto semplice da installare: misura, taglia e incolla la carta. Poi appendila al muro, usando gli strumenti appropriati per ottenere la finitura perfetta.

Tendenze carte da parati 2022

Il rivestimento nel modo più semplice

Una tendenza chiave del design che ha avuto un’impennata nel 2021 è stato l’uso dei pannelli nelle case. Questo stile datato ha fatto il giro ancora una volta ed è diventato una parte giocosa e centrale in molte case. È un modo semplice per aggiungere carattere a una proprietà d’epoca o di nuova costruzione, ma richiede alcune abilità di fai da te che forse non tutti possediamo.

Naturalmente, ora è possibile acquistare carta da parati con un effetto simile a quello di una pannellatura che farà credere a chiunque che si tratti di qualcosa di reale.

Carta da parati in finto legno casa

Murales

I rivestimenti murali su larga scala come i murales stanno facendo un grande ritorno nei nostri interni nel 2022. Questi pezzi d’arte di dichiarazione ti permettono di iniettare senza sforzo la tua personalità in una stanza.

Un murale panoramico funziona più di qualsiasi altra carta da parati in una stanza e ha la capacità di trasportarti in un altro luogo. Crea una carta da parati per il soggiorno con un murale, o forse aggiungilo a un bagno per creare un rifugio veramente rilassante.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per la casetta da giardino: come migliorare la casa

Come usare il nero in cucina: consigli di design

Leggi anche
Contents.media