Home » Arredamento » Carta da parati per lo stile industriale: essenziale ma d’impatto

Carta da parati per lo stile industriale: essenziale ma d’impatto

Tipi di carta da parati per lo stile industriale.

Siete amanti dello stile industriale ma non volete impiegare troppo tempo nel dipingere le pareti? Esistono per questo le carte da parati. Quest sono la soluzione adatta per voi ed anche quella più economica. Seguite i nostri suggerimenti su come scegliere la carta da parati per uno stile industriale giusta e come applicarla correttamente.

Advertisements

L’effetto sarà magnifico!

Carta da parati per stile industriale

Lo stile industriale è un design basato su arredamenti essenziali. Arredamenti che devono essere funzionali oltre che alla moda. In questo stile le forme e i materiali devono essere il risultato di un compromesso ben riuscito tra il carattere estetico di ogni elemento e la loro reale funzione. Inoltre questo stile si basa molto sul riciclo, ecco perchè per arredare la carta da parati è perfetta, vediamo quali sono quelle migliori per uno stile industriale.

industriale

Pietra o mattoni

Se volete donare un aspetto contemporaneo e urbano agli spazi dovete scegliere la carta da parati effetto pietra o la carta da parati mattoni. Negli ultimi anni gli effetti naturali dei rivestimenti murali vanno molto di moda, in quanto creano spazi particolari e unici. Queste carte da parati creano un’atmosfera giovanile, fresca e originale. I colori di queste carte da parati sono solitamente freddi, tipici della pietra e del mattone.

stone

Muro grezzo

Optate per una carta da parati effetto muro grezzo, abbinata ad un pavimento in laminato o in pvc chiaro. L’effetto che otterrete sarà di uno spazio industriale molto chic, grande o piccolo che sia.

muro

Cemento

Se invece, siete amanti dello stile urban chic e industriale e se l‘effetto del non finito vi affascina, la carta da parati effetto cemento è perfetta per voi. Lo stile di questa carta sa creare un’atmosfera di sofisticata raffinatezza ed è capace di mettere a proprio agio le persone creando un’atmosfera informale. Abbinate a questa carta degli elementi in ferro o bronzo, lasciando anche a vista dei mattoni consumati su una delle pareti, così da avere delle pareti più autentiche.

cemento

Monocolore

Mentre se non volete azzardare con troppi colori, la carta da parati tinta unita è la soluzione che fa per voi. Questa carta offre una vastissima scelta di colori, che si traduce in un’ampia libertà di arredo. Per questo avete la possibilità di scegliere dei colori più scuri per dare carattere ad ambienti grandi, oppure colori chiari per ampliare la profondità di ambienti piccoli.

unita

Legno

Il design naturale delle carte da parati in legno vi permetterà di avere un piccolo rifugio dove potervi rilassare lontani dalle preoccupazioni della vita di tutti i giorni. Potete scegliere tra motivi più realistici, per ricreare un effetto rustico e naturale, e quelli più moderni, in cui il legno viene rivisitato per creare arredamenti accoglienti e più contemporanei.

legno

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Catalogo IKEA cucine: tutti i modelli

Arredamento cucina stile provenzale: originalità e raffinatezza

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.