La casa di Messi a Milano: dimora extralusso per la stella argentina

La casa di Messi a Milano si trova nella Torre Solaria, in una delle zone più prestigiose ed esclusive del capoluogo lombardo.

Il campione argentino Leo Messi seguendo le orme del padre Jorge Horacio, ha acquistato casa a Milano. La notizia ha fatto il giro del mondo facendo sognare i tifosi dell’Inter ma purtroppo i motivi dietro l’affare sono ben altri.

A giustificare l’investimento immobiliare non è un trasferimento in maglia nerazzura ma i motivi sono legati alle agevolazioni fiscali di cui potrebbe beneficiare la famiglia Messi nel nostro Paese.

 Torre Solaria

La casa di Messi a Milano

Un appartamento di lusso

La casa di Messi a Milano si trova in uno dei nuovi grattacieli, la Torre Solaria, accanto alla sede dell’Inter, tra via Melchiorre Gioia e via della Liberazione, dove al n. 16 si trova la sede del club. Il prezzo degli immobili nella zona varia da 2.826.000 euro fino a 4.500.000 di euro ma di sicuro questo non è un problema per il calciatore argentino visto che guadagna 50 milioni di euro all’anno. La posizione è davvero invidiabile per i tanti servizi al cittadino offerti nella zona e non solo. La Torre Solaria disegnata da Arquitectonica si innalza fino a ben 143 metri d’altezza, segnando il record come edificio residenziale più alto d’Italia. All’interno della torre ci sono 102 appartamenti e tutti di diverse taglio.

grattacieli milano

La casa di Messi a Milano: attico glamour nel cuore di Milano

Design elegante e raffinato

Secondo le indiscrezioni, la casa di Messi a Milano è un attico di 800metri quadrati distribuiti su tre livelli. Non manca la vista panoramica su tutta la cittadina lombarda. L’appartamento è un vero e proprio gioiello dotato di ogni comfort. Design curato nei minimi particolari per evidenziare la bellezza estetica del lusso. Non solo gli interni, la Torre stessa è predisposta di ogni tecnologia, in particolare gli ascensori che possono ospitare fino a 13 persone, sono progettati per minimizzare i tempi di attesa.

grattacieli milano

La casa di Messi a Milano ma il calciatore non lascia Barcellona

La reggia dell’argentino a Bellamar

La casa di Messi a Milano non rappresenta l’attuale residenza de La Pulce. Il campione sudamericano vive in un prestigioso sobborgo di Castelldefels. Nella zona vivono molti altri calciatori ma l’argentino può vantare una villa enorme con piscina, palestra e giardino adibito a parco giochi per i tre figli. Inoltre il calciatore del Barcellona ha creato uno spazio ad hoc per il suo cane, Hulk. Quest’ultimo è un dogo di Bordeaux che lui e la moglie hanno adottato da cucciolo ma che adesso pesa oltre 50 chili.

casa messi

Scritto da Vincenzo Palumbo
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Jeff Bezos, dove vive il fondatore di Amazon

Come abbellire il giardino con le fioriere verticali da esterno

Leggi anche
Contents.media