Advertisements

La casa della serie tv “Blackish”: gli interni

Advertisements
Advertisements

“Blackish” è una serie tv degli anni 2000 che porta sulla scena la vita quotidiana, in chiave comica, della famiglia afro-americana Johnson.

Andre e Rainbow Johnson mandano avanti la famiglia composta da 5 figli e i genitori di Andre: conducono una famiglia agiata grazie ai lavori prestigiosi che i due si sono guadagnati, sottolineando le difficoltà e le ingiustizie che ogni giorno le persone di colore possono affrontare.

Advertisements

Il tema del razzismo e la cultura black vengono così raccontate in chiave ironica, che diventa il tratto distintivo di tutta la serie tv.

La casa e gli interni di “Blackish”

Tutta la serie è ambientata per la maggior parte del tempo all’interno della meravigliosa casa coloniale della famiglia Johnson, in un quartiere prestigioso e sicuro, a simbolo della vita agiata che Rainbow e Andre si sono guadagnati.

Gli interni

La cucina della casa appare molto spesso, perchè luogo di condivisione per una famiglia: il modello è quello ad isola, che vede al centro il lavabo fatto di marmo bianco, molto elegante, e tutto intorno mobili dove riporre il cibo, sempre su tonalità chiare, come quella del grigio ghiaccio che si sposa perfettamente con il materiale marmoreo.

Nel salotto, preceduto da una parete arcata, domina un camino sopra al quale è posto un televisore a schermo piatto dove Andre guarda le partite e i ragazzi giocano ai videogiochi. L’arredamento è semplice, ma moderno, caratterizzato da colori caldi e avvolgenti, che esprimono il senso di famigliarità della serie tv.

Una delle stanze più belle è quella dei genitori Andre e Rainbow, dove i due spesso si confrontano a fine giornata o architettano qualche piano divertente: la camera da letto possiede le pareti azzurre petrolio, che con la luce soffusa rende l’ambiente rilassante e immersivo. Vi è anche un bagno annesso, con due lavandini, una vasca da bagno e una doccia a vetri.

Se siete curiosi di scoprire altre case di serie tv, leggete Come è fatta la casa di Hanna Marin nella serie Pretty Little Liars

La casa di Grace and Frankie: dentro la location della serie

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli