Advertisements

La casa di “The Amityville Horror”: curiosità sulla casa infestata

Advertisements
Advertisements

“The Amityville Horror” è una serie appunto horror, liberamente ispirata ai romanzi Orrore ad Amityville e Murder in Amityville scritti rispettivamente dai romanzieri Jay Anson e Hans Holzer.

La storia è basata su una storia realmente accaduta: il 13 novembre del 1974, nella contea del Suffolk, a Long Island, nello stato di New York, una famiglia intera, i DeFeo, viene uccisa mentre tutti dormivano.

Advertisements

Tutta la famiglia fu assassinata con un fucile.

Il colpevole venne poi arrestato e incarcerato, ma la casa sembra che dal momento in cui avvenne l’omicidio, non abbia mai avuto pace.

La casa di “The Amityville Horror”

La casa, che si trova al 112 Ocean Avenue, dopo il terribile fatto, venne messa in vendita e poi acquistata dalla famiglia Lutz.

Poco tempo dopo, i nuovi proprietari affermarono che all’interno della casa avvenivano fatti strani e inquietanti: armadi che si aprivano, melma che colava dal soffitto e rumori agghiaccianti di cui la provenienza era sconosciuta. Inoltre i due coniugi si svegliavano ogni notte nell’orario esatto dell’omicidio della famiglia DeFeo, oltre che rivivere negli incubi la loro morte.

Per verificare questi avvenimenti sovrannaturali, la casa venne “visitata” da diversi esperti del settore: tutti si ritrovarono d’accordo, affermando che qualcosa di paranormale infestava quella casa così spaventosa.

Visto il suo carattere grottesco e misterioso, la casa venne scelta per diventare la location del film “The Amityville Horror”.

La casa e il suo valore

La casa, che ha cinque camere da letto in stile coloniale olandese, è ritenuta un vero e proprio gioiello dagli agenti immobiliari, venendo così valutata 1,15 milioni di dollari.

La casa, vista la sua bellezza, venne proposta diverse volte e a molte famiglie, che tuttavia la abbandonarono sempre a un certo punto del loro soggiorno, spaventate dagli avvenimenti sinistri e senza senso che avvenivano ogni giorno.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli