La casa del film “House of Gucci”, nella realtà Villa Balbiano

Nel comune di Ossuccio, sulla sponda occidentale del Lago di Como, si trova la regale Villa Balbiano, nel film "House of Gucci" la casa di Aldo Gucci. 

“House of Gucci, film di Ridley Scott, con interpreti importanti come Lady Gaga e Adam Driver, racconta la storia della famiglia Gucci, una delle più influenti all’interno del fashion system.

Protagonista è Maurizio Gucci, che ha portato il brand ad un successo internazionale, grazie al suo sguardo visionario, e sua moglie Patrizia Reggiani, dapprima spalla destra di Maurizio, ma in seguito mandante stessa del suo omicidio, realmente avvenuto il 27 marzo del 1995.

Le location dove sono avvenute le riprese e che hanno interpretato le case della famiglia Gucci sono splendide, eleganti e preziose, tra Milano, Roma e anche Cortina.

Una tra tutte però colpisce per lo splendido paesaggio in cui è immersa: la casa di Aldo Gucci, che nella realtà è Villa Balbiano, sul Lago di Como.

La casa del film “House of Gucci”

Nel comune di Ossuccio, sulla sponda occidentale del Lago di Como, si trova la regale Villa Balbiano, nel film la casa di Aldo Gucci.

L’edificio è un magnifico esempio dell’architettura italiana del XVI, che venne costruito dall’architetto Pellegrino Tibaldi per il cardinale Tolomeo Gallio come sua residenza principale.

Oggi la villa viene utilizzata per organizzare eventi privati e cerimonie, avendo un giardino enorme con una vista mozzafiato sulle acque del lago.

Gli interni

Gli interni di Villa Balbiano risalgono al XVI secolo, che permette di respirare un’aria antica e preziosa: affreschi dei fratelli Recchi e Agostino Silva, i marmi pregiati nelle stanze, gli oggetti d’arte e i mobili provenienti da collezioni antiche la rendono un vero e proprio gioiello.

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredamento vintage: tutti i pezzi principali

Pareti della casa: meglio dipingerle a spruzzo o a rullo?

Leggi anche
  • 1344 768 28 16 38 37 3 51828Camera da letto nera: come arredarla al meglio?

    Il nero è un colore molto elegante, che dona profondità e rende l’atmosfera intima e suggestiva: ecco dei consigli per una camera da letto nera.

  • esterno casa stile grecoL’esterno della casa in perfetto stile greco

    Per il perfetto stile greco in casa propria, anche la cura e l’attenzione dell’esterno è fondamentale. Un arredo in bianco ed azzurro, abbinato ad una perfetta zona relax vi permetteranno di raggiungere l’obiettivo.

Contentsads.com