Il Very Peri come elemento centrale della propria casa

Il Very Peri, scelto come colore PANTONE dell'anno 2022, sarà una tendenza non facile da abbinare al proprio arredo, ma sicuramente una scelta audace e coraggiosa.

Ogni anno i trend e le mode cambiano, e con esse vanno cambiati i vestiti, le scarpe e persino gli arredi delle proprie case. In vista del nuovo anno 2022, aggiornarsi sulle prossime e vicine innovazioni e novità nell’ambito dell’arredamento da interni, è fondamentale per preparare al meglio la propria casa.

In particolare il nuovo colore dell’anno 2022 PANTONE 17-3938, denominato Very Peri, è un pervinca, unione tra blu e rosso. Esso dovrà quindi essere inserito in ogni casa che voglia rispecchiare e seguire le nuove tendenze, per essere sempre al passo con in tempi e alla moda.

Very peri colore anno 2022 pantone

Il Pantone Colour Institute ha nominato questo colore come Colore dell’anno 2022, presentandolo come “una presenza coraggiosa, che stimola creatività e inventiva personale. Rappresenta la transizione che stiamo attraversando.”

Per gli interior designer migliori, questo colore non è facile da abbinare, ma neanche impossibile. Sarà fondamentale però seguire pochi accorgimenti.

Come abbinare il Very Peri in casa con altri colori

Il colore pervinca così acceso come il Very Peri è considerato perfetto soprattutto nelle palette estive, abbinato ad altri colori accesi come il giallo, il rosso o l’arancione, o a colorazione fresche e leggere come il verde acqua. Questi abbinamenti rispecchiano uno stile più moderno, coraggioso ed innovativo.

Very peri colore anno 2022 Pantone

Per chi preferisse uno stile più classico, ma sempre alla moda, si consiglia l‘abbinamento con il tradizionale verde salvia.

Altrimenti, per meglio valorizzarlo e renderlo il fulcro del proprio arredo, risaltandone la presenza, si consiglia di abbinarlo a colori neutri, sulle tonalità diverse del marrone. I migliori interior designer infatti sostengono perfetto e sofisticato al tempo stesso, l’abbinamento del Very Peri con le tonalità color sabbia, cammello o caffè. In questo modo si uniranno elementi del passato, senza tempo con una ventata di novità.

sala in pervinca

Come abbinare il Very Peri in casa con l’arredo

Il Very Peri è sicuramente un colore allegro e vivace, perfetto per essere scelto come tonalità di elementi dell’arredo. Si può quindi pensare di scegliere un divano per il soggiorno, o mobili da cucina o elettrodomestici nella nuova colorazione. In questo modo il colpo d’occhio sarà davvero innovativo e moderno, soprattutto se le pareti verranno lasciate in tonalità più neutre e basiche.

cucina in Very Peri

Colore dinamico, lascia ampio spazio alla fantasia e alla creatività, permettendo di giocare, come già sopra indicato con diversi abbinamenti di colori. Se scelto infatti per la camera da letto, si può pensar di colorare parte delle pareti in Very Peri, o porvi una carta da parati che unisca il nuovo colore Pantone con tonalità di senape, altro abbinamento davvero innovativo. Altrimenti, se si preferisse lasciare neutre le pareti, si può pensare di porre la biancheria da notte, come lenzuola o copriletto, o cuscini e tappeti, nelle tonalità del pervinca.

Very peri colore anno 2022 Pantone

Infine, anche nel bagno il Very Peri è in grado di aggiungere un tocco davvero alla moda e audace. Al di là degli asciugami in color pervinca, si può anche pensare nuovamente di porre della carta da parati o delle mattonelle alternate in colorazione Very Peri. Per i più coraggiosi e creativi, anche la scelta dei mobili da bagno in color pervinca è davvero di tendenza. In questo modo già a primo impatto il vostro arredamento risulterà davvero innovativo.

bagno in pervinca

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aggiornare una camera da letto minimalista per il 2022

Colori per il soggiorno: nuove combinazioni per arricchirlo

Leggi anche
Contents.media